Deragliatore Sram Eagle SX 12V

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


vitamin

Biker forumensus
22/10/07
2.112
1.473
0
Milano
Visita sito
Bike
YT Capra
Ciao a tutti, sto lumando la Capra Base che monta il gruppo SX il quale sembrerebbe essere una ciofeca; se dovessi pensare di cambiare almeno il deragliatore, che cosa potrei montare di decente (ma senza vendere un rene) lasciando invariato il resto della trasmissione?
 

FeO

Biker forumensus
12/7/06
2.124
859
0
VERONA
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150
Certo, ovviamente la sostituzione avverrebbe in caso di rottura; il GX è decisamente meglio del SX?
Non lo so, l'sx non l'ho mai provato, ora sulla bici ho il gx, sulla vecchia avevo l'nx. Io non ho trovato differenze tra i due sono cambi onesti che fanno il loro dovere, di sram non approvo questa frammentazione nell'offerta. Che senso ha proporre l'sx quando hai già l'nx? Io cmq quando sarà sostituirò tutta la trasmissione con una shimano.
 

Etien

Biker superioris
14/4/08
927
639
0
Roma
Visita sito
Bike
Transition Sentinel
Concordo con Feo, (anche io ho un GX e non ho provato l'SX) comunque cambiare solo ilderagliatore non penso possa darti vantaggi percepibili. Forse ti conviene tenerla così e quando verrà il momento di sostituire potrai valutare l'idea di cambiare tutto il gruppo.
 

saetta1980

Biker velocissimus
10/9/09
2.399
2.552
0
Sicily
Visita sito
Bike
Stumpjumper ht 26” - Epic expert Carbon full
Se proprio decidi di cambiarlo e non vuoi passare a shimano , fai uno sforzo in più e prendi un x01 che è un signor deragliatore !
Passare al gx e’ tempo perso , è un deragliatore mal riuscito , strutturalmente debole e con componenti di plastica che tende a sregolarsi molto facilmente .
Ovviamente qualcuno si sarà trovato bene col gx ma se ti fai un giro nel forum vedrai che le lamentele sono molto di più .
Ti parlo da possessore di gx , che in 10 giorni dall’acquisto e meno di 300 km lo ha già regolato 2 volte .
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
24.760
27.529
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Tra sx che è il più basso di gamma Sram e xt che male non è, sicuramente qualcosa in meglio c'è magari non te ne accorgerai ma la cambiata sarà migliore, anche tra i due i materiali di xt sono migliori
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
24.760
27.529
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Se proprio decidi di cambiarlo e non vuoi passare a shimano , fai uno sforzo in più e prendi un x01 che è un signor deragliatore !
Passare al gx e’ tempo perso , è un deragliatore mal riuscito , strutturalmente debole e con componenti di plastica che tende a sregolarsi molto facilmente .
Ovviamente qualcuno si sarà trovato bene col gx ma se ti fai un giro nel forum vedrai che le lamentele sono molto di più .
Ti parlo da possessore di gx , che in 10 giorni dall’acquisto e meno di 300 km lo ha già regolato 2 volte .
Verissimo ciò che dici ma il gx con 80 euro lo prendi x01 200?
Io uso gx e uso la bici non con i guanti e se lo rompo so dove arrivo comunque lo uso da tre anni e sinceramente tutti sti problemi non li ho poi certo xx1 o x01 altro mondo ma per il mio utilizzo da mtb dh Enduro va benone.
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Brutto il GX Eagle e non voglio nemmeno ricordare quanto tempo ci ho perso su e quanti santi e diavoli ho tirato giù. Passato al GX 11v e tutti i guai sono scomparsi, infatti l'ho rimesso una seconda volta.
 

saetta1980

Biker velocissimus
10/9/09
2.399
2.552
0
Sicily
Visita sito
Bike
Stumpjumper ht 26” - Epic expert Carbon full
Verissimo ciò che dici ma il gx con 80 euro lo prendi x01 200?
Io uso gx e uso la bici non con i guanti e se lo rompo so dove arrivo comunque lo uso da tre anni e sinceramente tutti sti problemi non li ho poi certo xx1 o x01 altro mondo ma per il mio utilizzo da mtb dh Enduro va benone.
X01 online si trova a 139 euro ; io preferisco spenderne 139 e avere una cosa che funziona piuttosto che ama donare ad ogni uscita . Magari tu sei uno dei fortunati , ma nel mio gruppo ( tutti biker da >5k km/anno ) il gx lo hanno buttato tutti . Purtroppo per abbassare i costi lo hanno fatto in plastica e dura come un gatto in tangenziale .
 

Classifica mensile dislivello positivo