buonasera, ma questa levetta di plastica che si trova nel deragliatore post. che ho allegato in foto che funzione ha?
E per essere attivata come deve stare, in giù o in su?E' la frizione che può essere attivata o disattivata.
Con la frizione attivata il cambio tiene la catena con maggior tensione è limita/evita le cadute di catena ma di contro la cambiata è un po' più dura, senza frizione ovviamente la cambiata è più morbida ma il rischio di caduta catena aumenta.
Per mia esperienza personale le cadute sono rare anche se non si usa la frizione.
Trovato, grazie! Per caso è normale che la catena non mi ingrani bene la penultima corona post. più grande e tende a saltare?Dovrebbe esserci marcato "ON" nella posizione attiva
Non è normale, la trasmissione sembra nuova quindi escluderei usura probabilmente è un problema di regolazioneTrovato, grazie! Per caso è normale che la catena non mi ingrani bene la penultima corona post. più grande e tende a saltare?
Sullo scassato tenevi on o off?Io ho girato parecchio senza frizione (smontata perché completamente inchiodata) e la catena non è mai caduta.
Quando mi è arrivato il ricambio l'ho rimontata e posso dire che nello scassato la differenza tra frizione ON e OFF fa molta differenza su quanto la catena sbatte nel carro...
La posso regolare anch’io o devo portarla da qualcuno specializzato?Non è normale, la trasmissione sembra nuova quindi escluderei usura probabilmente è un problema di regolazione
ci sono molti tutorial in rete ed è abbastanza semplice, basta un caccia-vite e 10 minuti.La posso regolare anch’io o devo portarla da qualcuno specializzato?
Discesa piuttosto scassata (io non vado certo forte), frizione scordata su OFF: gran rumore di ferraglia.Sullo scassato tenevi on o off?
La regolazione base del cambio è una di quelle cose che DEVI imparare a fare per i fatti tuoiLa posso regolare anch’io o devo portarla da qualcuno specializzato?