• Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Deragliatore posteriore SRAM x4

testina206

Biker novus
26/8/14
6
0
0
plus.google.com
Ciao tutti sono nuovo del forum mi chiamo Davide e mi sono avvicinato da poco alle MTB. Ho comprato una rockrider 350 giusto per iniziare ma dopo 2 settimane dalla acquisto il cambio posteriore facendo una salita e cambiando tutto mi e' finito nella ruota spaccandosi.sostituito con uno SRAM x4 consigliato da mio cugino.... L ho montato io ma facendo modifiche alla guaina del filo e facendo tutte le regolazione dei fine corposa non riesco a regolaro sapete dire di più... Ho seguito le istruzione del cambio e ho rifatto il tutto svariate volte x capire ma niente. La regolazione del chain gap come la faccio non l ho capita. Adesso metto delle foto del cambio montato . di ringrazio in anticipo per le risposte
 

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.436
3.921
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
Che cambio montavi prima? I cambi Shiamano hanno un rapporto di tiro 2:1 mentre SRAM usa 1:1 quindi non sono compatibili tra loro in altre parole non è possibile utilizzare manettini SRAM con cambi Shimano e viceversa. Perchè hai modificato le guina generalmente per la sostituzione di un cambio è una operazione non richiesta? Il chain gap indica la distanza che vi è tra la corona e la puleggia del cambio può essere modificata agendo su una vite attenzione lo spostamento non può essere di svariati mm se il cambio porta fino a pignoni 34T è imporobabile che il chain gap possa essere spostato per accettare corone di 36T.
 

yesthere

Biker superis
25/9/11
380
7
0
palestrina
Visita sito
Semplicemente hai storto il forcellino posteriore che unisce il cambio al telaio. È un componente in alluminio più morbido del telaio proprio per deformarsi e non rompere il telaio stesso.

Tranquillo, si rompe/deforma/spezza più spesso di quello che pensi.

Il mio consiglio è di smontarlo, scaldarlo con un cannello portatile e ribatterlo dolcemente con un martello di gomma. Fai le cose con calma e torna come nuovo.

Se non ti va puoi ordinarlo direttamente. Dovrebbe costare dai 12 ai 30 euro...
 

yesthere

Biker superis
25/9/11
380
7
0
palestrina
Visita sito
I negozi più forniti sono chaine reaction cycle, bike-diskount, e hi bike...poi ce ne sono tantissimi altri (gambacicli , probike,...) ma questi sono i migliori per me
 

Classifica mensile dislivello positivo