Deragliatore posteriore lentissimo

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


hadus

Biker novus
19/8/20
6
1
0
35
roma
Visita sito
Bike
rockrider 560
Salve a tutti, è il mio primo messaggio in questo forum e spero di aver scritto nella sezione giusta.

Oggi, causa foratura, sono andato a smontare la ruota posteriore della mia rockrider 560 con cambio sram x5 e, volendo pulire la catena, ho smontato anch'essa.
Al momento di rimontare il tutto vado ad inserire correttamente la ruota ma quando sono andato a montare la catena il deragliatore posteriore è rimasto completamente giù.
Ho passato la catena ma ovviamente rimane lentissima e non mi spiego il motivo.
Ho visto vari video sul web ma nessuno spiega tale possibile problematica.

Come posso risolvere?

Grazie anticipatamente a tutti.
 

kokos

Biker carsicus
6/5/05
574
323
0
TRIESTE
Visita sito
Bike
trek superfly 7 front +full, canyon neuron, cube ams pro
Non si capisce molto dalla tua spiegazione. Il deragliatore rimane giù nel senso che è in tensione estrema ? Alla catena hai fatto fare i giri giusti tra pacco pignoni e pulegge ? Qualche foto del tutto ?
 

hadus

Biker novus
19/8/20
6
1
0
35
roma
Visita sito
Bike
rockrider 560
non è che in qualche modo la molla sia uscita dalla sede ?
Sfortunatamente questo non lo so proprio (non ho mai smontato un cambio mtb ed ho letto appena adesso che ci sta una molla di richiamo all'interno). Come potrebbe essersi sganciata? C'è modo di capirlo in prima battuta senza smontarlo?
Oppure è fattibile smontare un cambio sram x5 per vedere se dentro è tutto ok?
 

kokos

Biker carsicus
6/5/05
574
323
0
TRIESTE
Visita sito
Bike
trek superfly 7 front +full, canyon neuron, cube ams pro
Sfortunatamente questo non lo so proprio (non ho mai smontato un cambio mtb ed ho letto appena adesso che ci sta una molla di richiamo all'interno). Come potrebbe essersi sganciata? C'è modo di capirlo in prima battuta senza smontarlo?
Oppure è fattibile smontare un cambio sram x5 per vedere se dentro è tutto ok?
vediamo se risponde qualcuno, ho solo roba shimano, mi spiace. Sicuramente è la molla della gabbietta.
 

Classifica mensile dislivello positivo