deragliatore post piegato

baccellomb

Biker superis
30/6/07
461
1
0
36
Rosignano S. (LI)
Visita sito
ciao,

ho preso un bel tronco all'interno del mio deragliatore posteriore della mia mtb. Essendo inesperto ho pensato di aver piegato il cambio, cioè la parte in alluminio che tiene i due ingranaggetti del deragliatore e per questo ho provato con forza a raddrizzarlo. Sono stato dal ciclista e mi ha detto che invece era piegato il forcellino e me lo ha sistemato. Ora è apparso un rumore strano di cigolio continuo e i due ingranaggetti non mi sembrano allineati. Penso che con la mia tentata riparazione, ho fatto + danni. Esiste un modo per sistemarlo oppure lo devo ricomprare tutto nuovo?
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.949
3.899
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
ciao,

ho preso un bel tronco all'interno del mio deragliatore posteriore della mia mtb. Essendo inesperto ho pensato di aver piegato il cambio, cioè la parte in alluminio che tiene i due ingranaggetti del deragliatore e per questo ho provato con forza a raddrizzarlo. Sono stato dal ciclista e mi ha detto che invece era piegato il forcellino e me lo ha sistemato. Ora è apparso un rumore strano di cigolio continuo e i due ingranaggetti non mi sembrano allineati. Penso che con la mia tentata riparazione, ho fatto + danni. Esiste un modo per sistemarlo oppure lo devo ricomprare tutto nuovo?
Dovresti smontare i bilancieri e verificarli su di un piano di riscontro.

Che cambio hai ? Shimano o Sram?
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.949
3.899
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V

baccellomb

Biker superis
30/6/07
461
1
0
36
Rosignano S. (LI)
Visita sito
la cassetta dei pignoni, non l'ho mai smontata e gli ingranaggini sono lubrificati perchè li ho smontati l'altro giorno. Mmmm forse lo sgancio rapido... cmq sono sicuro che il deragliatore è piegato. Ma con cosa lo raddrizzo? con il martello su un piano di riscontro non rischio di romperlo?
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.949
3.899
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
la cassetta dei pignoni, non l'ho mai smontata e gli ingranaggini sono lubrificati perchè li ho smontati l'altro giorno. Mmmm forse lo sgancio rapido... cmq sono sicuro che il deragliatore è piegato. Ma con cosa lo raddrizzo? con il martello su un piano di riscontro non rischio di romperlo?

Non puoi averlo piegato di grande entità,se tu riuscissi a metterlo sotto il piano di un trapano a colonna per esempio,mettendo nel mandrino un cilindro potresti spingere proprio nel punto dove è piegato.
Se invece hai "MANO" puoi metterlo su di un piano normale,e con un mazzolino di resina battere leggermente dove è piegato,
non credo proprio che si rompa.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo