Deragliatore GX

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

fear_factory84

Biker assatanatus
19/4/21
3.136
1.381
0
roma
Visita sito
Bike
Mtb
Migliora ma non tantissimo, se vuoi migliorare tantissimo cambia anche il trigger che è un elemento fondamentale per la precisione di cambiata essendo quello che comanda il tutto.
Io ho manettino sx e deragliatore nx e cavo quasi da cambiare eppure va perfetto, anche come oggi in mezzo al fango... Sarà che mi accontento...

Lo shimano xt nuovo di pacca della bici appena comprata da un amico ha decisamente più imprecisioni e cambiate che non vanno sempre a buon fine. Ovviamente anche dopo averlo regolato a dovere.. Basta un minimo di sporcizia per sballarlo.
 
  • Mi piace
Reactions: pippopresidente

Speak

Biker superioris
16/8/07
996
795
0
NO
Visita sito
Bike
Banshee Titan
L'accoppiata migliore secondo me è deragliatore gx (ma anche nx) e comando Shimano XT.
Il comando nx (che mi ero trovato montato di serie sulla e-bike con deragliatore gx)è una porcheria sale e scende di un solo pignone alla volta, il Shimano può salire di 4 e scendere di 2.

Anche il deragliatore Shimano (XT o slx) da nuovo non è male, sballonzola anche meno rispetto a sram ma si sboccola molto in fretta (un migliaio di km su bici da enduro) e poi inizia a perdere di precisione o cambiare da solo
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
27.494
31.677
0
~BS~
Visita sito
Bike
Green Marino
L'accoppiata migliore secondo me è deragliatore gx (ma anche nx) e comando Shimano XT.
Il comando nx (che mi ero trovato montato di serie sulla e-bike con deragliatore gx)è una porcheria sale e scende di un solo pignone alla volta, il Shimano può salire di 4 e scendere di 2.

Anche il deragliatore Shimano (XT o slx) da nuovo non è male, sballonzola anche meno rispetto a sram ma si sboccola molto in fretta (un migliaio di km su bici da enduro) e poi inizia a perdere di precisione o cambiare da solo
I comandi sulle ebike almeno il mio gx era diverso da quello delle MTB infatti il comando per ebike è dedicato e sale e scende di un solo scatto
 

Diavoletto

Biker tremendus
30/12/18
1.129
1.024
0
CN
Visita sito
Bike
MTB
I comandi sulle ebike almeno il mio gx era diverso da quello delle MTB infatti il comando per ebike è dedicato e sale e scende di un solo scatto
Ah ecco! Infatti stavo pensando no cavolo, il mio gx sale anche piu' di uno per volta!

Per non aprire una discussione simile, scrivo qua.
Avevo il GX che iniziava a perdere di precisione, anche se regolato alla perfezione. Trovato su un forum ammericano dove parlavano di sostituire il "B Bolt" e la relativa battuta sul forcellino, con quello del X01/XX1 che e' fatto diverso (battuta piu' spessa e rigida, e il bullone che gira su boccola in teflon).
Funziona! Provato oggi, e cambiata piu' secca e precisa.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo