• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

[Deragliatore] Come è possibile......

darp

Biker extra
24/4/05
705
7
0
Visita sito
Ciao sto mettendo a posto la bike di mio fratello, praticamente ho dovuto sostituire quasi tutto tra cui anche il deragliatore
ora visto che con i pezzi che ho a casa posso allestire una bike alla meno peggio da usare magari giusto quando deve andare dal panettiere (magari con portapacchi) e commissioni simili, devo cercare di mettere a posto quello che ho a casa
mentre il cambio è mezzo passabile il deragliatore è proprio un disastro, in particolare per l'usura della catena un giorno la stessa si è incastrata al deragliatore tirandolo dietro torcendolo
siamo riusciti con una pinza :-P a mettrlo più o meno in posizione ma oggi sostituendolo mi sono reso conto oltre alla guida la struttura dello stesso risulta come se allargata, deformata
ora non so se si può fare molto (di cambiare cambia ma non agevolmente)
volendo smontarlo come faccio a togliere i perni?
il Deragliatore è un Deore DX un pò vecchiotto mi pare del 1996
 

darp

Biker extra
24/4/05
705
7
0
Visita sito
almailva (DS) ha scritto:
non si pote!

i perni sono inamovibili anche se sembra il contrario, a meno che di lavorarci sopra ma metti in conto che un Xgen costa circa 30€ e penso che un deore o inferiori anche meno, vale la pena?
forse no :-?
quindi i perni sono inamovibile, peccato
spendere 30e per questa bike è da stupidi visto che forse nemmeno li vale

per intenterci ho a casa a disposizione la mia bike per XC con gruppo XT
la mtb di mio fratello quasi messa in sesto per andare su strada con Cambio Deore nuovo e deragliatore Deore LX acquistato usato sul forum

spendere soldi ad una bici cui telaio me lo regalano, cui cerchi sono i + scarsi che ci sono e che il gruppo è vecchissimo e consumato, insomma 30e non ci vale la bike tutta :???:
a me serve per mettere un porta pacchi ed usarla per piccole commissioni, prendere il pane, fare la spesa e altro, avevo quasi pensato di lasciare la catena sulla seconda corona ma sarebbe meglio sfruttare tutta la guarnitura
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo