Deragliatore anteriore

Anonymous

Biker ciceronis
23/7/03
1.501
1
0
Visita sito
Corr@ ha scritto:
Down Swing-down pull
Nessun dubbio su down pull: se il cavo gira da sotto il tubo obliquo...
Ma su down swing? Per intenderci, i vecchi deragliatori con il minibraccetto a cui si attacca il cavo sono i down swing, mentre quelli piu' "compatti" sono top swing?

Altra domanda: 31.8, per es., e` il diametro minimo, massimo o medio del tubo verticale su cui montarli?

Grazie!

*** ATTENZIONE *** dal sito di gamba cicli:
9 vel. - 130 gr. - top swing (fascetta bassa) [foto: quello standard attuale]
9 vel. - 148 gr. - down swing (fascetta alta) [foto: quello con il braccetto, pesa di piu` ma costa di meno]
 

Anonymous

Biker ciceronis
23/7/03
1.501
1
0
Visita sito
bepa ha scritto:
Se ho capito bene quando il braccetto è sopra la fascetta si dice top swing, mentre se è sotto si dice down, è cosi?
Non so quali significati possa avere "swing", ma se e` cosi` puoi pensare che "swing" sia la parte in movimento del deragliatore, e allora e` immediato ricordarsi di quale modello si parla.
Io ho visto solo top swing/top pull (mio deragliatore attuale) e down swing/down pull (vecchio deore/dx), chissa` se esistono le altre due combinazioni?

secondo voi 31.8 e` il diametro massimo o minimo della fascetta??? :shock:
 

Anonymous

Biker ciceronis
23/7/03
1.501
1
0
Visita sito
borg ha scritto:
bepa ha scritto:
Se ho capito bene quando il braccetto è sopra la fascetta si dice top swing, mentre se è sotto si dice down, è cosi?
Non so quali significati possa avere "swing", ma se e` cosi` puoi pensare che "swing" sia la parte in movimento del deragliatore, e allora e` immediato ricordarsi di quale modello si parla.
Io ho visto solo top swing/top pull (mio deragliatore attuale) e down swing/down pull (vecchio deore/dx), chissa` se esistono le altre due combinazioni?

secondo voi 31.8 e` il diametro massimo o minimo della fascetta??? :shock:

swing è oscillazione, quind top swing è un deragliatore con l'oscillazione alta e di conseguenza il braccialetto basso.

31.8 è il diametro del tubo a cui quella fascetta è adatta.... un diametro non è ne minimo ne massimo. per un altro tubo serve un'altra fascetta, come per i tubi sella, non puoi mettere un reggisella da 27 in un tubo piantone da 27.2, cioè puoi ma non dovresti!
 

mugnax

Biker grossissimus
non me ne intendo molto...anzi niente, :???:
volevo fare una domandina : sulla vecchia bici avevo un deragliatore a tiraggio " da sotto" per intenderci il filo passava sotto al tubo inclinato
bene, in due anni HO CAMBIATO 2 deragliatori e anche l'ultimo era ormai da cambiare...difetto: si creava un gioco pauroso e tutto ciottolava a destra e sinistra, diagnosi dei vari meccanici: I DERAGLIATORI A TIRAGGIO BASSO " LO FANNO" é normale ??????
NB
erano deragliatori Deore LX
ora ho l'XT a tiraggio alto spero che non mi risucceda :-? :-?
 

Anonymous

Biker ciceronis
23/7/03
1.501
1
0
Visita sito
Sulla vecchia Stumpjumper ho un Deore DX a tiraggio dal basso, ha 14 anni e funziona benissimo... non vedo perchè un bottompull debba rovinarsi prima di un toppul. Anche sulla Stumpjumper M2 che ho dato via c'è un bottompull XT vecchio di otto anni e funziona benissimo...
Che sia un problema dell'LX???
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo