• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

deragliatore anteriore

mauz

Biker serius
23/6/09
115
7
0
42
torino
Visita sito
scusate la domanda stupida.....l'altro giorno ho provato a regolare il deragliatore anteriore(sempre fatto su tutte le altre bici) ma non sono riuscito,ho portato la mia 5.3 al deca(garanzia)e l'ho fatto regolare...tutto ok e poui ha cominciato a grattare qualche giorno dopo,possibile che il deragliatore anteriore di serie per la mia bici sia un 8v anziche un 9?nessuno lamenta questo problema sulla 5.3?
sono quasi certo che quel deragliatore sia un 8

stefanogta

Biker tremendus
27/12/08
1.244
1
0
Ferentino (FR)
Visita sito

Perchè????

Marca e modello ???

mauz

Biker serius
23/6/09
115
7
0
42
torino
Visita sito
dovrebbe essere uno shimano c 050 anteriore e il posteriore e uno sram x5 9v....il perche non te lo so dire....ho visto che tante bici al deca,parlo di entry level sono equipaggiate con il deragliatore anteriore 8v e il posteriore 9 v,l'ho notato sulle stradali,tipo la forma2,non vorrei che sia una soluzione di rispamio....

stefanogta

Biker tremendus
27/12/08
1.244
1
0
Ferentino (FR)
Visita sito

C 050 ??? a dire la varità non è compatibile neanche per 8V....solo 6 o 7....Se hai una trasmissione 9v....non riuscirai mai a regolarlo alla perfezione....ma è montato di serie ??

mauz

Biker serius
23/6/09
115
7
0
42
torino
Visita sito
gratta col primo o ultimo pignone con la corona di mezzo....ho l'imbarazzo della scelta,posso decidere se regolarlo che tocchi in alto o in basso....

mauz

Biker serius
23/6/09
115
7
0
42
torino
Visita sito
lo so che tale incrocio non e'proprio ortodosso....pero mi sembra un assurdo montare un deragliatore anteriore 6 o 7 v quando la bici nasce con 9...ovviamente se il deragliatore da 7v ha una gabbietta guidacatena piu piccola non permette determinati incroci

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo