• La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Deragliatore anteriore tocca copertone posteriore

tac1972

Biker novus
29/5/14
27
0
0
Velletri
Visita sito
Ciao a tutti,
ieri mattina, durante l'uscita domenicale, ho sentito uno strano rumore e mi son accorto che, mettendo la corona piccola anteriore e la corona grande posteriore, il copertone struscia non poco il deragliatore anteriore.
Regolando al limite il deragliatore, il copertone non tocca più passando a poco più di 1mm, ma la catena si.


Il copertone è lo stesso di sempre, secondo voi cosa può essere successo? Quale rimedio consigliate?

E' una Cube Analog 29" deragliatore Shimano Alivio fdm430 top swing

Grazie.
 

adry85

Biker superis
4/8/10
356
24
0
38
Meano (BL)
Visita sito
Sembra strano ma se lo fa sempre prova a controllare se non si sia allentato il qr posteriore spostando la ruota..visto che dici che oltre al deragliatore tocca anche la catena.
Prova a riposizionare la ruota post.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

homerone

Biker superis
24/2/08
443
8
0
parma
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy r

Esatto anche secondo me l'unica cosa che mi viene in mente è questa che si sia allentato qualcosa o la ruota o il deragliatore o la corona
 

ciclista411

Biker grossissimus
7/2/13
5.355
989
0
Agrigento-Lecce
Visita sito
Bike
Olympia 26
Posta una foto se ti è possibile.
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
A me era successo la stessa cosa perche' il dera era ruotato causa allentamento del fissaggio dello stesso.Guarda se e' deritto.
 

tac1972

Biker novus
29/5/14
27
0
0
Velletri
Visita sito
Scusate il ritardo, ma avendo avuto un po di tempo libero, sono riuscito a portare la bici dal meccanico.
Il problema era la ruota posteriore storta ed un raggio lento in seguito ad un colpo, ed il tutto è stato amplificato soprattutto dalla pressione delle gomme alta.
Praticamente ho il manometro della mia pompa che non dice il vero. L'anteriore era a 2.3bar ed il posteriore a 2.5bar, quando invece io gonfiavo a 1.8 ant e 2.0 post

Problema risolto e soprattutto il meccanico non ha voluto nulla...
 

ciclista411

Biker grossissimus
7/2/13
5.355
989
0
Agrigento-Lecce
Visita sito
Bike
Olympia 26
Meccanico bravo e coscienzioso. E' il tipo di meccanico di cui ci si può fidare.
 

Classifica mensile dislivello positivo