• La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


deragliatore anteriore rr 6.5

ciao94

Biker serius
21/6/14
212
0
0
Palese(Ba)
Visita sito
ciao a tutti,
chi possiede una rr 6.5 mi potrebbe dare le caratteristiche del deragliatore anteriore? cioè mi servirebbe sapere il tipo di tiraggio, diametro collarino e se il collarino è alto o basso.
vorrei prendermi un x5 o x7 solo che mi mancano queste informazioni.
E' ben accetto un consiglio su come ricavare da solo queste caratteristiche anche.

Grazie in anticipo per le risposte.
 

ciao94

Biker serius
21/6/14
212
0
0
Palese(Ba)
Visita sito
Dunque ragazzi ho misurato il tubo piantone sella( credo si chiami così) ed ho misurato 35 mm quindi immagino che a me vada bene il 34,5 come collarino considerando un'imprecizione della misura. Poi il cavo arriva dall'alto quindi immagino che il tiraggi sia dall'alto al basso. Il collarino è basso quindi vi chiedo: è indifferente collarino alto o basso?
Vorrei prendere un deragliatore sram x7 3 x 9 a collarino basso da 34,5 mm, va bene?
 

atb

Biker poeticus
19/7/12
3.746
1
0
Anywhere
Visita sito
Prendilo dual pull, comunque sarà da 34.9 non 34.5. A fascetta bassa se l'attuale è così, non rischiare montandolo a fascetta alta che poi magari non ci sta. Mi sembra che in un altro thread un utente abbia commesso il medesimo errore...
 

ciao94

Biker serius
21/6/14
212
0
0
Palese(Ba)
Visita sito
Dunque il deragliatore è arrivato, l'ho montato e regolato e devo dire che è molto superiore allo schifosissimo shimano tourney che c'era sia come precisione che come costruzione.
Ho notato che la molla e quindi quando vado a premere la levetta sul manettino per cambiare marcia è più dura, è normale vero?
 

Classifica mensile dislivello positivo