Deragliatore anteriore rockrider 8.1

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Ciao a tutti, vorrei cambiare il deragliatore anteriore attualmente deore della 8.1 con uno xt.
Quale devo prendere?
Qual è il diametro del mio tubo dove va attaccato il deragliatore?
Comunque datemi dei consigli spero si essere stato chiaro
Grazie !

con un calibro misura la larghezza del tubo dove si attacca il collarino del deragliatore....
oppure smonta quello che hai e guarda all'interno del collarino...dovrebbe esserci stampato la misura....

ma...domanda sciocca....perchè lo vuoi cambiare?
 

devilbike

Biker superioris
3/6/07
934
2
0
prov. roma
Visita sito
allora devi prendere quello a collarino basso dual pull che puoi usarlo sia con il tiraggio dall'alto cioè quello deca che dal basso, magari un domani lo metti su un'altra bike, il diametro è 34,9 anche se nel 99% sono tutti montati con lo spessore x 31,8 che tolto è x 34,9
 

devilbike

Biker superioris
3/6/07
934
2
0
prov. roma
Visita sito
io ho montato tutto xt 2008, il deragliatore come il cambio posteriore molto più preciso,e veloce come una fucilata, nonchè molto più facile da regolare.
lo spessore sono due seplici clips che si sganciano facilmente.
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
io ho montato tutto xt 2008, il deragliatore come il cambio posteriore molto più preciso,e veloce come una fucilata, nonchè molto più facile da regolare.
lo spessore sono due seplici clips che si sganciano facilmente.

ah se lo dici tu?...

x il cambio posteriore concordo con te...è + preciso...ma x il deragliatore x me l'unica cosa che cambia è il prezzo.... le rifiniture...e qualcosa di peso!!
io ho, come deragliatore, xt su una bike e un hone sull'altra , e come detto, non ho visto nessuna differenza...tutti e due si comportano nello stesso modo...come estetica è logico che xt è + bello....il deore non credo che si discosti da questa logica....
 

devilbike

Biker superioris
3/6/07
934
2
0
prov. roma
Visita sito
ah se lo dici tu?...

x il cambio posteriore concordo con te...è + preciso...ma x il deragliatore x me l'unica cosa che cambia è il prezzo.... le rifiniture...e qualcosa di peso!!
io ho, come deragliatore, xt su una bike e un hone sull'altra , e come detto, non ho visto nessuna differenza...tutti e due si comportano nello stesso modo...come estetica è logico che xt è + bello....il deore non credo che si discosti da questa logica....

il paragone è con il deore, e l'xt a confronto è anche più piccolo, cioè meno lungo, con il risultato di avere meno sfregamento della catena negli incroci estremi, poi non è che se lo dico io vuol dire che sia giusto, è un mio parere che con la stessa bike di alpha e con componenti diversi da quelli che montava originariamente ha notato delle differenze.....
 

Classifica mensile dislivello positivo