Deragliatore anteriore blocca la ruota

Icaruzzo

Biker novus
1/9/20
4
0
0
38
Milano
Visita sito
Bike
MTB 520
Buonasera,
Ho comprato poco fa una rockrider 520 alla Decathlon.
Appena arrivato a casa, trasportandola con l'auto, ho notato che la catena è scesa, l'ho rimessa a posto e spingendola a mano, la catena ha spinto il deragliatore anteriore conto la ruota posteriore bloccandola.
Come posso fare per sbloccarla?
Grazie
 

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.352
4.955
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
Probabilmente non era serrato a sufficienza e si è girato, rimetterlo a posto non è però una banalità, ti conviene tornare al negozio dove l'hai acquistata che in 10 minuti risolvono.
 
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One

ste97

Biker forumensus
13/4/14
2.119
1.903
0
Bassa Selvaggia
Visita sito
Bike
Thurman ( Uma 29" )
Buonasera,
Ho comprato poco fa una rockrider 520 alla Decathlon.
Appena arrivato a casa, trasportandola con l'auto, ho notato che la catena è scesa, l'ho rimessa a posto e spingendola a mano, la catena ha spinto il deragliatore anteriore conto la ruota posteriore bloccandola.
Come posso fare per sbloccarla?
Grazie

come ti ha giustamente segnalato anche @Ivo il collarino del deragliatore non era evidentemente ben serrato, giusto anche il suggerimento di riportarla al dacathlon, fattela rimettere a posto per bene e verifica che il telaio non sia rovinato, quando andrai a riprenderla prova e riprova il cambio e non te ne andare finchè è perfetto e la catena non fa rumore
 

Icaruzzo

Biker novus
1/9/20
4
0
0
38
Milano
Visita sito
Bike
MTB 520
Aggiornamento:
Oggi l'ho portata in negozio, un'altra persona me l'ha sistemata. Tutto sembrava a posto fino a quando ero lì.

Esco, la carico in macchina, vado a casa e finalmente riesco a farmi un piccolo giro di prova.

Non sono molto pratico con le marce ad interruttore, ma il deragliatore ha bisogno di un'ulteriore regolata, perché 3 volte su 5 non riesce a portare la catena sulla corona più grande.

Sto seriamente pensando di portarla in un'officina a farla regolare, anziché tornare alla Decathlon
 

Classifica mensile dislivello positivo