deragliatore ant. da fissaggio a vite a fissaggio con collarino

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


filtroton2

Biker novus
11/8/13
13
0
0
Visita sito
Ciao, devo sostituire il deragliatore anteriore fissato al telaio in carbonio con due viti con un deragliatore con collarino alto ( diametro tubo verticale 31.8mm).
Il deragliatore è uno shimano deore xt 2x11 con filo che arriva dall'alto , la guarnitura shimano FC-M627 38-24 denti,
il pacco pignoni 11-40 denti.
Qualcuno puo' indicarmi la sigla di deragliatore adatto a questa sostituzione? Grazie
 

chewinggum

bunny hop: meglio poco, che niente
8/10/20
997
522
0
UK
Visita sito
Bike
Santa Cruz - Cannondale

filtroton2

Biker novus
11/8/13
13
0
0
Visita sito
Ho difficolta' nel trovare lo stesso tipo di guarnitura e anche ancora di piu' nel trovare una guarnitura che la possa sostituire in
quanto la FC-M627 38-24 denti è indicata per cassette 10 velocita' mentre io ho una cassetta a 11 velocita'.
Quindi di guarniture adatte a cassette 11 velocita' ne trovo ma dato che la mia guarnitura è per 10 velocita' non so' quale scegliere e una guarnitura per 10 velocita' andra' bene per la mia cassetta a 11 velocita' ?
 

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.356
3.821
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
devo sostituire il deragliatore anteriore fissato al telaio in carbonio con due viti con un deragliatore con collarino alto
Starei attento alla sostituzione non è detto che il telaio in carbonio, non essendo stato progettato a tale scopo, sia abbastanza robusto per sopportare le sollecitazioni del collarino, alla lunga potrebbe danneggiarsi.
 

filtroton2

Biker novus
11/8/13
13
0
0
Visita sito
Starei attento alla sostituzione non è detto che il telaio in carbonio, non essendo stato progettato a tale scopo, sia abbastanza robusto per sopportare le sollecitazioni del collarino, alla lunga potrebbe danneggiarsi.
Purtroppo il supporto annegato nel carbonio dove è avvitato deragliatore si è scollato e si muove impedendo al deragliatore di fare il suo lavoro.
Concordo con la tua osservazione ma non vedo altra soluzione.
 

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.356
3.821
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
Purtroppo il supporto annegato nel carbonio dove è avvitato deragliatore si è scollato e si muove impedendo al deragliatore di fare il suo lavoro.
Concordo con la tua osservazione ma non vedo altra soluzione.
Hai già chiesto un parere ad un buon telaista se il problema è risolvibile ad esempio incollando e rifasciando la parte.
 

drmale

Biker perfektus
17/7/09
2.935
3.066
0
Brescia
Visita sito
Bike
Oiz&Rise, RM Altitude, StbCubeAttain, GaryFisherProcaliber1991, BMWr65Cust+AfricaTwin1100
Ciao, devo sostituire il deragliatore anteriore fissato al telaio in carbonio con due viti con un deragliatore con collarino alto ( diametro tubo verticale 31.8mm).
Il deragliatore è uno shimano deore xt 2x11 con filo che arriva dall'alto , la guarnitura shimano FC-M627 38-24 denti,
il pacco pignoni 11-40 denti.
Qualcuno puo' indicarmi la sigla di deragliatore adatto a questa sostituzione? Grazie
Passa a monocorona, sostituisce 11/40 shimano con un pacco 11-46 o 11-50, si trovano a buon prezzo, e metti guarnitura monocorona con corona da 30 nel primo caso o 32 nel secondo. Come guarnitura ti consiglio la sram nx, costa pochissimo è davvero leggera (620 gr mi pare pesati da me) e accoglie corone dirct mount, con una varietà di scelte notevoli. L'ho messa alle bici dei miei figli che corrono negli esordienti e devo dire che è stato un buon acquisto. Con 100 euro prendi tutto, guarnitura, corona 32 e movimento centrale nella versione dub. Allo stesso prezzo prendi la deore monocorona, però hai meno libertà di corone, però forse ricicli il movimento centrale. A quel punto cambi anche catena e con poca spesa hai tutto nuovo.
 
  • Mi piace
Reactions: chewinggum

filtroton2

Biker novus
11/8/13
13
0
0
Visita sito
Passa a monocorona, sostituisce 11/40 shimano con un pacco 11-46 o 11-50, si trovano a buon prezzo, e metti guarnitura monocorona con corona da 30 nel primo caso o 32 nel secondo. Come guarnitura ti consiglio la sram nx, costa pochissimo è davvero leggera (620 gr mi pare pesati da me) e accoglie corone dirct mount, con una varietà di scelte notevoli. L'ho messa alle bici dei miei figli che corrono negli esordienti e devo dire che è stato un buon acquisto. Con 100 euro prendi tutto, guarnitura, corona 32 e movimento centrale nella versione dub. Allo stesso prezzo prendi la deore monocorona, però hai meno libertà di corone, però forse ricicli il movimento centrale. A quel punto cambi anche catena e con poca spesa hai tutto nuovo.
Mi sembra la soluzione migliore. Seguiro' l'indicazione.:prost:
 

Classifica mensile dislivello positivo