Deragliatore affidabile e che costa il giusto

milladesign

Biker superis
il problema di toccare sul telaio penso che sia della gabbia sul fodero, non della fascetta sulla scatola del m.c. (è lo stesso problema che avevo io dopo la modifica in doppia 36-22), ma questo lo può confermare solo JimNy. io ho risolto con un xx fascetta bassa (usato, 60 euro) che scende sul 36 il tanto necessario senza andare a toccare il fodero con l'estremità posteriore della gabbia.
 

joey dunlop

Biker serius
9/6/11
158
0
0
mira
Visita sito



io monto un semplicissimo (ed economico) deore a tiro basso! 9v con 36/22 e 11/36 e x9 post, mai nessun problema!!

 

JimNy il fenomeno

Biker superis
11/6/11
362
0
0
genova
Visita sito
La domanda nasce spontanea....ma come cacchio hai fatto a rompere il deragliatore???

P.S. io mi sono sbarazzato del gruppo completo SRAM X9 per passare all' XT Shimano... non mi ci trovavo proprio!

Guarda me lo chiedo anch'io come ha fatto a rompersi, la bike non ha nemmno un anno ed è stata utilizzata con tutti i riguardi, magari sforzava troppo nel salto dal 22 al 36? Il cambio X9 invece non mi da alcun problema al momento quindi spero di mantenerlo.
 

JimNy il fenomeno

Biker superis
11/6/11
362
0
0
genova
Visita sito
Ma di serie esce con la tripla e il 44 e quindi non c'è la necessità di abbassare il deragliatore.... invece c'è con la doppia col 36....poi fate come vi pare....io ve l'ho detto...

Quello che dici è sicuramente fondato e anche il negoziante mi ha detto che un deragliatore a fascetta alta in generale funziona meglio, però, almeno nel caso del mio telaio, la piega all'indietro è proprio nella zona in cui si dovrebbe fissare la fascetta alta con la conseguenza che il deragliatore non starebbe più in asse rispetto alla corona.

Penso di non avere alternative ad un deragliatore fascetta bassa 2x10, è meglio uno SRAM X9 o uno Shimano XT? Il comando SRAM X7 si adatta ad entrambi senza problemi?

Grazie a tutti per l'aiuto.
 

Patrunne

Biker forumensus
1/3/10
2.131
424
0
Carrara
Visita sito
Bike
Stumpy!!!!!!
Dai un' occhio su CRC, ci sono gli sconti sui componenti Shimano...
Non voglio insinuare nulla, ma ho 2 amici che prendono Specialized belle nuove con componenti al top e , o freni o trasmissione, qualcosa la scassano sempre...... sempre cambiata velocemente in garanzia, però!!
 

denis a

Biker popularis
14/9/09
79
0
0
furlanija bassa
Visita sito

Ho ordinato anch' io dal mio meccanico il nuovo XT 2x10, la prossima settimana facciamo l' esperimento e ti faccio sapere.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo