Deporvillage: vendita di dati o sfortuna?

aleto

Biker popularis
10/9/04
90
0
0
Macerata
Visita sito
Salve a tutti, scrivo per sottoporre una domanda sul senso di alcuni siti.
Circa un mese fa (9 gennaio), girando su subito.it leggo un annuncio di vendita di una scarpa per errata misura, nuova Northwave Scorpius 2 Plus 1612569621167.png a €80. Cerco su internet le caratteristiche e vedo che non è più in catalogo Northwave poichè modello di qualche anno fa, è in vendita promozionale su Deporvillage a €72,95 comprensivo di spedizione.
Decido allora di acquistarla su Deporvillage per avere così anche la garanzia di un oggetto nuovo, ESEGUO REGISTAZIONE SU DEPORVILLAGE, la scarpa della mia misura è disponibile. Ricarico scheda Paypal di mio fratello spendendo €3 per la transazione di ricarica e faccio effettuare acquisto.

Ricevo 09/01: Stiamo preparando il tuo ordine. A breve riceverai una mail di conferma della spedizione. Data di consegna prevista Lunedì 18 Gennaio 2021.

La scarpa della mia misura continua ad essere disponibile ancora per alcuni giorni.

Ricevo 14/01: Siamo spiacenti di informarti che, a causa di un problema di fornitura, il tuo ordine non ha potuto lasciare la nostra sede per essere consegnato alla data prevista. Per questo motivo, abbiamo contattato il nostro fornitore e ci informa che il tuo ordine può essere consegnato tra 20 e 22 gennaio 2021.

Ricevo 19/01: Siamo spiacenti di informarti che, a causa di un problema di fornitura, il tuo ordine non ha potuto lasciare la nostra sede per essere consegnato alla data prevista. Per questo motivo, abbiamo contattato il nostro fornitore e ci informa che il tuo ordine può essere consegnato tra 25 e 27 gennaio 2021.

ANNUNCIO SU SUBITO.IT NON PIU' DISPONIBILE

Ricevo 21/01:Ti contattiamo per informarti che purtroppo non possiamo inviare il tuo ordine a causa di una carenza di scorte da parte del fornitore del prodotto Scarpe Northwave Scorpius 2 Plus. Ci scusiamo per l’inconveniente. Procediamo ad annullare automaticamente il tuo ordine ed effettuiamo immediatamente il rimborso. Per scusarci, vogliamo offrirti questo coupon sconto di 5 euro per un prossimo acquisto.

Poichè al 23/01 ancora non avevo ricevuro il rimborso, chiedo se mi potevano proporre una alternativa, per non buttare i 3€ di ricarica della carta e i successivi 3€ per riversarli sul mio conto.

Il 25/01 ricevo una email solo con i saluti e immagine di avvenuta ricarica della mia carta. Faccio controllare da mio fratello, la carta è stata ricaricata.

La domanda che mi pongo è se tutto questo sia servito per acquisire i miei dati (e magari rivenderli) oppure sono semplicemente stato sfortunato.

Se si fa una promozione su un prodotto fuori produzione al momento dell'ordine di un cliente si dovrebbe accantonare il prodotto, poichè sicuramente il produttore non la può fornire.

Alla fine sono senza scarpe, amareggiato per aver buttato 6€ e aver regalato i miei dati.
 

aleto

Biker popularis
10/9/04
90
0
0
Macerata
Visita sito
Il senso della mia domanda é quello di capire se si comportano frequentemente così e quindi é da scartare come sito per acquisti perchè inaffidabili, ero al primo acquisto con sito spagnolo.
Penso anche io che siano corretti, mi hanno rimborsato in pochi giorni.
Però da quando ho fatto la registrazione, ogni sito che visito mi compare la loro pubblicità.

Per quanto riguarda la ricarica, l'ho fatta da un bancomat di altra banca perchè non potevo uscire dal comune e avevo urgenza di fare presto prima che la promozione terminasse
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo