deore idraulico m 525 con disco da 200

boic

Biker forumensus
31/10/02
2.255
55
0
53
piastrella valley
Visita sito
Bike
EVIL
Da possessore di Deore, ci avevo guardato anch'io, allora per i dischi quelli grimeca non vanno bene perchè hanno la pista bassa mentre i Deore come gli Hayes hanno la pista più alta. Gli adattatori "dovrebbero" andare bene quelli Hayes, altrimenti trovi tutto dalla ditta A2Z www.a2zcomponents.com, distribuita dalla STI www.sportradingitaly.com

Su un sito tedesco parlavano dei A2Z, allego foto.
 

Allegati

  • adapter525.jpg
    adapter525.jpg
    39,3 KB · Visite: 62

Tuot

Biker cesareus
scusa l'ignoranza ma pista ribassata cosa vuol dire, io ho confrontato il mio grimeca da 200 con il deore da 160, hanno lo stesso spessore,
attendo spiegazioni xkè brancolo nel buio, e poi con gli spessorini dell'adattore nn si aggira il probl?
 

AleXander

Biker paradisiacus
17/7/03
6.168
5
0
44
Roma
Visita sito
Bike
Specialized Enduro expert
cheran75 ha scritto:
scusa l'ignoranza ma pista ribassata cosa vuol dire, io ho confrontato il mio grimeca da 200 con il deore da 160, hanno lo stesso spessore,
attendo spiegazioni xkè brancolo nel buio, e poi con gli spessorini dell'adattore nn si aggira il probl?

Pista ribassata vuol dire che la larghezza della pista frenante del disco grimeca è minore di quella del disco Hayes (che è 16 mm come il disco dei deore M525...)

Consiglio: se vuoi mettere un disco da 200 che si adatti alle tue pinze deore, metti l'Hayes... il Grimeca ha la pista troppo piccola, si consuma male la pasticca!!

Ho i tuoi stessi freni, probabilmente ad ottobre metterò anch'io un 200 all'alteriore... e quasi sicuramente sarà un disco Hayes!
Per l'adattatore, o faccio qualcosa di artigianale (ENdOFTime rules... :-? ) oppure sento il mio sivende...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo