Denti Piegati !

Jethan

Biker tremendus
30/3/06
1.009
3
0
Quartu Village
Visita sito
Ma ragazzi quelli sono materiali specifici mica si può andare dove lavorano il ferraccio...

E poi cosa centra il tornio con i denti? :P

Beh...Fuocoz...purtroppo chi salda e lavora leghe metalliche si chiama ancora "tornitore" ...quindi non tutto ciò che fà interessa l'uso del tornio!

il punto è ripristinare il dente e la sua durezza, non penso che sia impossibile o inconcepibile saldare dell Ergal 7075T6 e rifinirlo con delle frese..

ho visto dei cerchi Bmw da 17 pollici dove mancava tanto materiale nel canale da entrare un pugno, tornare nuovi... non penso che 2 denti siano "IMPOSSIBILI"


Scusate l'OT
 

Jethan

Biker tremendus
30/3/06
1.009
3
0
Quartu Village
Visita sito
A dir la verità ho lavorato 2 anni full time e 5 stagioni estive in una ditta di lavorazioni ferrose e ogni tanto si lavorava anche acciaio inox e alluminio.

Comunque la lingua italiana anche tecnica come tornitore considera questo

http://www.cambiolavoro.com/pagine_n/tornitore.htm

Se poi tu sei di parere diverso...

No no..io son dello stesso parere...mi dici per cortesia come si chiama chi salda e lavora i metalli? così correggo i miei post...ma per favore!


cmq, leggi qui: http://www.cebora.it/istr/ist702I.pdf

ma tu che sei un esperto saprai già come si salda l'Ergal...
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
No no..io son dello stesso parere...mi dici per cortesia come si chiama chi salda e lavora i metalli? così correggo i miei post...ma per favore!


cmq, leggi qui: http://www.cebora.it/istr/ist702I.pdf

ma tu che sei un esperto saprai già come si salda l'Ergal...

La saldatrice a filo è esattamente quella che usavo io ma non sull' ergal :spetteguless:

La divisione del lavoro negli ultimi 300 anni è diventata un pelino più complessa quindi ci sono tanti nomi diversi a seconda della mansione che svolgono....

Chi salda è il saldatore
Chi usa il tornio è il tornitore (soprattutto inteso vecchio stile che muove a mano i vari strumenti)
Chi usa le macchine CnC operatore e/o manutentore macchine CnC
 

Jethan

Biker tremendus
30/3/06
1.009
3
0
Quartu Village
Visita sito
La saldatrice a filo è esattamente quella che usavo io ma non sull' ergal :spetteguless:

La divisione del lavoro negli ultimi 300 anni è diventata un pelino più complessa quindi ci sono tanti nomi diversi a seconda della mansione che svolgono....

Chi salda è il saldatore
Chi usa il tornio è il tornitore (soprattutto inteso vecchio stile che muove a mano i vari strumenti)
Chi usa le macchine CnC operatore e/o manutentore macchine CnC

Scusa un attimo..ma dobbiamo fare una disquisizione sui ruoli metalmeccanici o cosa? ho riletto il post e l'unicio consiglio che sei stato in grado di dare è stato di non preoccuparsi di 2 denti in meno...ora stai solo contestando quello che ho scritto (giusto tra l'altro)
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
Scusa un attimo..ma dobbiamo fare una disquisizione sui ruoli metalmeccanici o cosa? ho riletto il post e l'unicio consiglio che sei stato in grado di dare è stato di non preoccuparsi di 2 denti in meno...ora stai solo contestando quello che ho scritto (giusto tra l'altro)


Mi sa che stiamo leggendo due discussioni diverse :smile:

pensavo...ma farla vedere a un tornitore? magari se neccessario può ricorstruire i denti..:specc:

E poi cosa centra il tornio con i denti? :P

Beh...Fuocoz...purtroppo chi salda e lavora leghe metalliche si chiama ancora "tornitore" ...quindi non tutto ciò che fà interessa l'uso del tornio!

Ma soprattutto

scusate cari forumendoli...ma...commentate le risposte con cognizione di causa..perchè sapete di che parlate...oppure è solo aria?

sinceramente non vi capisco :nunsacci:

ora stai solo contestando quello che ho scritto (giusto tra l'altro)



Credo non ci sia nulla da aggiungere
 

Classifica mensile dislivello positivo