Denti Piegati !

Amuro_Rey

Biker celestialis
Oggi somntaggio primaverile della MTB
Smonto TUTTO
Pulisco TUTTO
Sostitisco pacco pignoni
Sostituisco la catena
Sostituisco la coronoa 44 e 32
Reingrasso TUTTO
Addirittura metto la cera al telaio (:celopiùg::celopiùg:)
Sto per rimontare la guarnitura che ... pork ... axxx ... mavaf ...
Mi scivola dalle mani e cade :omertà::paur:
La prendo la gurado ...
NOOOOOOO :OOO:
2 denti della corona 44 (una Extralite Octaramp) piegati e pure belli piegati, porkaccia ha sbattuto proprio sulal parte dei denti incavati per facilitare la salita della catena, ma vaffffff ....
Ho provato a rimetterli dritti con una pinza ma ora fanno veramente schifo a vedersi !
Sono dritti si, ma sono + corti degli altri denti e tutti rovinati ...
Che faccio cambio tutta la corona ?
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
ciao, calcola ke i denti del 44 non sono tutti uguali, alcuni sono + corti, altri + lunghi...

altra cosa... riaddrizzali meglio con una morsa, poi monta e prova o-o

ps: il 44 non è proprio economico come acquisto, prova a riparare quello ke hai...
 

DownHell

Biker superioris
3/1/06
811
0
0
Padova
Visita sito
io avevo un dente piegato che puntualmente ogni settimana dovevo raddrizzare, si ri-piegava sempre dopo tot km.
Prova a raddrizzarli e vedi come si comportano, se si piegano ancora è meglio cambiare tutto o rischi di rovinare anche la catena
 

Massimo_M

Biker poeticus
2/4/03
3.505
2
0
44
Utgard
Visita sito
prova a raddrizzarli su un'incudine (se sai dove puoi trovarla, se no su un blocco di ferro), smussando bene le bave. per il resto, non credo che per due denti rotti sul 44 tu debba buttare la corona, io sulla front avevo sempre 5 o 6 denti grattati via dalle toccate sotto la corona. se e' troppo brutta, ma prova a girare la corona e mettere i denti rotti "sotto" la pedivella.
 

sportman2006

Biker superioris
20/12/06
963
1
0
55
Bassano Romano (VT)
Visita sito
Non voglio fare l'uccello del malaugurio ma la lega della corona non ha proprietà elastiche quindi penso che avendoli raddrizzati li hai indeboliti. Finchè la barca va lasciala andare ma credo che sotto sforzo (non sapremo mai quando) prima o poi cederanno; o forse no.
Chi ti assicura che non sono crinati?
Lo so di averti messo un dubbio, ma se scrivi per avere consigli non aspettarti solo quelli positivi.

Giusto?

ciao
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
Non voglio fare l'uccello del malaugurio ma la lega della corona non ha proprietà elastiche quindi penso che avendoli raddrizzati li hai indeboliti. Finchè la barca va lasciala andare ma credo che sotto sforzo (non sapremo mai quando) prima o poi cederanno; o forse no.
Chi ti assicura che non sono crinati?
Lo so di averti messo un dubbio, ma se scrivi per avere consigli non aspettarti solo quelli positivi.

Giusto?

ciao

questo è vero..

se fossero corone di ferro non sarebbe un problema, ma essendo in lega leggera, potrebbe essersi verivifato questo problema...

vero è anke ke senza 2 denti cambi e cammini lo stesso :celopiùg:
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.936
3.889
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
A prescindere che due denti meno sulala corona da 44 denti , sono ininfluenti sulla cambiata e rendimento della stessa, radrizzare i denti è una cosetta non facile.

Ti dirò di più, spera che si siano solo piegati i denti e non la fascia perimetrale della corona perchè quella non si raddrizza e naturalmente fa ruotare fuoricentro il sistema.

Anche se si rompessero i due denti male di poco vai tranquillo, anzi non provare a scaldarla perchè fai più danno che della grandine, il materiale si ricuoce , e la durata diventa nulla.

SCR1
 

Amuro_Rey

Biker celestialis
Non voglio fare l'uccello del malaugurio ma la lega della corona non ha proprietà elastiche quindi penso che avendoli raddrizzati li hai indeboliti. Finchè la barca va lasciala andare ma credo che sotto sforzo (non sapremo mai quando) prima o poi cederanno; o forse no.
Chi ti assicura che non sono crinati?
Lo so di averti messo un dubbio, ma se scrivi per avere consigli non aspettarti solo quelli positivi.

Giusto?

ciao

Hai perfettamente ragione, è proprio qiello che pensavo ...
 

Amuro_Rey

Biker celestialis
A prescindere che due denti meno sulala corona da 44 denti , sono ininfluenti sulla cambiata e rendimento della stessa, radrizzare i denti è una cosetta non facile.

Ti dirò di più, spera che si siano solo piegati i denti e non la fascia perimetrale della corona perchè quella non si raddrizza e naturalmente fa ruotare fuoricentro il sistema.

Anche se si rompessero i due denti male di poco vai tranquillo, anzi non provare a scaldarla perchè fai più danno che della grandine, il materiale si ricuoce , e la durata diventa nulla.

SCR1

:paur::paur::paur: Ho capito meglio che vada a prendermi una corona ...
 

Classifica mensile dislivello positivo