Dentera e Sentiero 29

tpx

Biker extra
29/8/06
726
0
0
Torino
Visita sito
Ciao a tutti, sono incuriosito da questa combinazione, non conoscendo molto la zona (di solito io e la bikermanager saliamo dalla Maddalena e scendiamo da lì o dalla Chiesetta).
Si può portare la bike su? Quanto è difficile il 29 rispetto ad esempio alla Chiesetta (che proprio sabato la BM con la sua Pyre ha fatto praticamente tutto, passando come ma nelle vie d'uscita dei salti)?
Altri suggerimenti a livello di Chiesetta (non più difficili)?

Xx Rezz xX

Biker forumensus
Ciao La dentera le bici le carica ; ma oltre 3 fanno storie ;
Durante la settimana nn c e molta gente ma i week end sono bastonate per cercare di salire con la bike ; adesso anche noi stiamo cercando di prenotare il carretto per 10 bike che attaccano dietro ;
il 29 nn e particolarmente difficile , c e una lunga pietraia ma con calma si fa ; per il resto e molto veloce e bello
CIao

nitrous

Biker superis
22/1/06
335
0
0
la loggia -to-
Visita sito
Scusa ma perchè aprire questo topic quando c'è già SITUA IN COLLINA e FREERIDE TORINO?
Cmq a Rivodora ce ne sono due carini

Giusto! Pero' facciamo un riassunto dei percorsi fr della collina:
Chiesetta: Partenza dalla Maddalena, ricca di drop,salterelli e qualche saltone.
Un percorso da fare 100 volte,non annoia mai.
Calcetano: Partenza dalla strada Superga- Baldissero;Completo di drop, tratto
tecnico, pietraia, tratto veloce etc. Il doppio della chiesetta.
Tanohill o pittore: Tripudio di drop naturali e su passerelle.
29: recentemente "spianato" parte su pietraia e finisce su sentiero largo:
semplice.
Sbudrio: Tecnico con salti di tutte le dimensioni,confluisce sul 29
65: Pietraia smossa molto tecnica.

tpx

Biker extra
29/8/06
726
0
0
Torino
Visita sito
Rispetto alla Chiesetta come vedete questi sentieri? Non ho ancora capito se posso fidarmi a portare la mia bikermanager con la sua Pyre...:))):. Thanks

escrima

Biker ultra
Rispetto alla Chiesetta come vedete questi sentieri? Non ho ancora capito se posso fidarmi a portare la mia bikermanager con la sua Pyre...:))):. Thanks

Diciamo che rispetto alla chiesetta nei percorsi Rivodora e superga c'è
più pendenza, in generale io ho li trovo più difficili da guidare soprattutto rispetto il primo tratto della chiesetta, non ci sono tutte quelle sponde in curva che rendono agevole la guida.
Il 65 è una lunga pietraia da fare a cannone con tratti molto tecnici ed un paio di saltini, piace molto anche ai downhiller, difficile affrontarla con una bike con poca escursione.
Lo Sbudrio è un fr molto tecnico e grezzo con saltone iniziale per me il più difficile ma anche il più intrigante.
La calce è un misto come descritto da nitrous, diversi salti evitabili, fattibile in generale a parte un paio di punti con una serie di tornantini stretti e pendenti dove sè non si ha già esperienza si pu andare in crisi.
Ache il Tanohill è già stato ben descritto, mentre il 29 non l'ho ancora fatto con la bike da discesa , sempre con la front, secndo me si presta a diverse interpretazioni, devo verificare.
Comunque sè affrontati con cautela le prime voltetutti quanti si possono fare, in generale più difficili e grezzi della chiesetta.

Sè salite con dentera l'ideale è fare 29 e sbudrio o al massimo il 65 che terminano non distanti dalla stazione.

nitrous

Biker superis
22/1/06
335
0
0
la loggia -to-
Visita sito
Il concetto e' che si possono fare tutti, dipende solo dalla velocita', ogni salto e' evitabile....nel lontano 1995 li percorevo con una front Turro con ben 30 mm di escurione e freni cantilever, altro che saint da 203...

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo