• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Dengfu, storia di un telaio

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.262
1.283
0
Cesena
Visita sito
Bike
Orbea Rise M20+++
che i cinesi siano abili affaristi è fuori dubbio, che siano 'diversamente onesti' pure (anni fa, agli inizi dei miei acquisti online, scrissi ad un americano per fare in modo che dichiarasse meno sulla fattura per evitare i dazi....dalla sua risposta ho capito molte cose e mi sono vergognato come un ladro -come in effetti ho cercato di essere-. I cinesi invece continuano a dichiarare i prodotti diversamente da quello che è pur di compiacere l'acquirente, tanto sanno bene che per loro il rischio è nullo e così facendo compiacciono il cliente).
Che invece ci sia da imparare dai cinesi ho qualche dubbio con i loro turni di lavoro che probabilmente per chiunque altro sarebbero disumani (ma si sa che buona parte di loro hanno come unico scopo nella vita quella di avere successo nel lavoro).
Sono un moralista ? Può darsi.
 
Reactions: sembola and Nig

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.889
9.442
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
130 euro di dazio ed Iva su una spesa di 460 euro è perfettamente normale, visto che il dazio è del 4.7% e l'IVA del 22%.

Mi permetto di ricordare che la corresponsione delle corrette imposte doganali è responsabilità del destinatario finale, e che quindi un'indicazione "errata" del valore in bolla non solleva il destinatario da eventuali responsabilità in tal senso.
 
Reactions: Nig

markus2465

Biker serius
26/2/13
223
0
0
treviso
Visita sito
cm discorso a parte di tasse doganali o situazione dei lavoratori cinesi,

parlando puramente del solo lato commerciale e assistenza post vendita...

sono anni luce davanti a noi ( purtroppo), e non hai mai la sensazione

di essere fregato.....................
 

fabgot

Biker superis
22/7/09
301
0
0
Padova
Visita sito
E' vero che fanno orari disumani ma quoto in toto Markus, servizio di vendita ai massimi livelli e post vendita lo stesso. Qualcosina da imparare ce l'abbiamo, a maggior ragione noi che facciamo sicuramente orari piu umani dei loro
 

markus2465

Biker serius
26/2/13
223
0
0
treviso
Visita sito
servizio di vendita ai massimi livelli e post vendita lo stesso. Qualcosina da imparare ce l'abbiamo

Straquoto
Ho avuto un problema con un telaio che si è rotto sul tubo verticale,
rottura non dovuta a cause accidentali ma evidentemente strutturale.
Il telaio era fuori garanzia di oltre 1 anno, li contatto allego foto e descrizione di come è successo........
Il telaio è stato sostituito gratuitamente, e nell'email di risposta
mi hanno detto "Ti piace comè il nostro modo di risolvere i problemi?"

Ho avuto problemi con un noto brand su un telaio di migliaia di € (bdc )
pensate che abbia ricevuto lo stesso trattamento ?
(non mi riferisco solo alla sostituzione ma al'intera gestione della pratica)
 
Reactions: durden74

tkthsride

Biker superis
18/11/13
426
9
0
Seregno
Visita sito
Avrei una curiosita': il telaio ti e' arrivato gia' pronto per il montaggio?
Voglio dire, le sedi movimento centrale e sede sterzo erano gia' lavorate e finite?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo