demo8/demo9

white

Biker assatanatus
29/9/05
3.497
-59
0
45
NoLi
Visita sito
domande rivolte a chi ha avuto la possibilità di maltrattarne una delle 2 o entrambe:
pregi-difetti-impressioni-consigli ????

dovendo scegliere tra un demo8 2006 con dhx5 a una cifra tot e un demo9 2005 con manitou4vie alla cifra tot-400€urozzi €uro+€euro-.considerando che sono entrambi immacolati,che fareste?
 

white

Biker assatanatus
29/9/05
3.497
-59
0
45
NoLi
Visita sito
Simo#02 ha scritto:
Ciao...
solo 400€ ???
Cmq io sceglierei la demo 8 con il dhx 5.0...

sarebbero +o- 450,ma il mio subconscio,che la brama,mi ha fatto scrivere 400 x farmi sentire un po' + a posto con la coscienza.. :sbavon:
 

starlaFR

Biker dantescus
12/7/04
4.680
2
0
44
Inverìc (Còm)
www.strava.com
Bike
varie
demo8: 1kg meno del 9, 1 pollice in meno di escursione.

demo9: 1kg più rigido e ignorante dell'8, più escursione, maltrattabile all'ennesima potenza.


ora detto dei 2, io eviterei come la peste l'ammo manitou...
 

white

Biker assatanatus
29/9/05
3.497
-59
0
45
NoLi
Visita sito
starlaFR ha scritto:
demo8: 1kg meno del 9, 1 pollice in meno di escursione.

demo9: 1kg più rigido e ignorante dell'8, più escursione, maltrattabile all'ennesima potenza.


ora detto dei 2, io eviterei come la peste l'ammo manitou...

1kg..palpeggiandole avrei detto di +..si,sul manitou siamo d'accordo,li in mezzo nn ci sta niente bene.a livello di geometrie sono uguali?
 

zena

Biker superioris
5/11/04
975
0
0
48
GENOVA
Visita sito
white ha scritto:
domande rivolte a chi ha avuto la possibilità di maltrattarne una delle 2 o entrambe:
pregi-difetti-impressioni-consigli ????

dovendo scegliere tra un demo8 2006 con dhx5 a una cifra tot e un demo9 2005 con manitou4vie alla cifra tot-400€urozzi €uro+€euro-.considerando che sono entrambi immacolati,che fareste?

CIAO WHITE come ti butta (sai chi sono vero ?), cosa fai dai via l'orange è bella nuova ?
Per il tuo dubbio io ti posso dirte che le ho provate entrambe (taglia S) e la differenza di peso si avverte :sumo: io guardando pregi e difetti sono andato sul 8 e ne sono più che soddisfatto, quando ero anche io nel momento di scegliere il 9 lo avrei pagato 300euri di meno...
 

white

Biker assatanatus
29/9/05
3.497
-59
0
45
NoLi
Visita sito
zena ha scritto:
CIAO WHITE come ti butta (sai chi sono vero ?), cosa fai dai via l'orange è bella nuova ?
Per il tuo dubbio io ti posso dirte che le ho provate entrambe (taglia S) e la differenza di peso si avverte :sumo: io guardando pregi e difetti sono andato sul 8 e ne sono più che soddisfatto, quando ero anche io nel momento di scegliere il 9 lo avrei pagato 300euri di meno...

ciao mitttico:mrgreen: ,si con l'inglesina nn è scoccata la scintilla e quindi è finita nel mercatino..
a presto!
 

BMW_M_Power

Biker superioris
30/3/04
839
0
0
Da tutta Italia
Visita sito
Ciao,

ho un Demo 9 con ammo Fox DHX 5 2006.
Ovviamente l'ammortizzatore va benissimo e non fa altro che esaltare la potenza di quel telaio.
Non che avessi dei dubbi sui prodotti Fox che li reputo attualmente ineguagliabili, ma il Manitou l'ho cambiato unicamente perchè l'ho quasi barattato con suddetto ammortizzatore.
Io ti consiglierei di prendere il Demo 9 e di tenerti il Manitou. Poi con calma procedi all'upgrade verso il FOX...ammesso che il Manitou non sia già adesso alla frutta.
 

pippomatto

Biker serius
21/7/05
116
0
0
Rovereto
Visita sito
Io ho un Demo9 con Manitou e devo dirti che come ammo...va quasi meglio il Fox vanilla r che ho sulla Stinky.....come telaio non si discute, ma con un altro ammo penso che possa divorare e droppere l'infinito.Forse se vuoi un mezzo più eclettico,il tempo in discesa meglio l'8,se vuoi uno schiacciasassi vai col 9,e con calma cambia l'ammo come farò io.


x BMW:ma il dhx ha le stesse quote (interasse,corsa)del Manitou?
 

white

Biker assatanatus
29/9/05
3.497
-59
0
45
NoLi
Visita sito
bhe, il fox che ho sotto l'orange è 241 d'interasse,quindi potrei risolvere il problema..
quello che nn mi è chiaro è se a livello di angoli 8 e 9 siano uguali,nel senso che qui da noi (finale)dove giro la maggiorparte dell'anno, nn ci sono molte piste veloci o pietraie massacranti,l'ambiente cioè dove mi pare di aver capito che il 9 si sfrutti di +
 

BMW_M_Power

Biker superioris
30/3/04
839
0
0
Da tutta Italia
Visita sito
pippomatto ha scritto:
Io ho un Demo9 con Manitou e devo dirti che come ammo...va quasi meglio il Fox vanilla r che ho sulla Stinky.....come telaio non si discute, ma con un altro ammo penso che possa divorare e droppere l'infinito.Forse se vuoi un mezzo più eclettico,il tempo in discesa meglio l'8,se vuoi uno schiacciasassi vai col 9,e con calma cambia l'ammo come farò io.


x BMW:ma il dhx ha le stesse quote (interasse,corsa)del Manitou?


L'interasse è identico (241 mi sembra) la corsa penso pure.
 

:Ninja:

Moderatur Lanciastellette
10/1/03
4.835
0
0
48
Friùl
www.empatiaweb.it
white ha scritto:
domande rivolte a chi ha avuto la possibilità di maltrattarne una delle 2 o entrambe:
pregi-difetti-impressioni-consigli ????

dovendo scegliere tra un demo8 2006 con dhx5 a una cifra tot e un demo9 2005 con manitou4vie alla cifra tot-400€urozzi €uro+€euro-.considerando che sono entrambi immacolati,che fareste?

prenderei la demo 8.

oppure se vuoi andare sul pesante fatti la demo 9, vendi il manitou:bleah:

e montaci il dhx.:sumo:
 

white

Biker assatanatus
29/9/05
3.497
-59
0
45
NoLi
Visita sito
Evil Rider ha scritto:
Ma alla fine si è saputo di che colore lo fanno il demo8 06? Brown ano?
io l'ho ordinato ma il negoziante non lo sa ancora!!!!!?????

esatto,lo stesso marrone del 9 2005,ma con le scritte grigie piene
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo