[MENTION=11970]superturi[/MENTION], dopo avere chiesto informazioni inerenti il Demo Qui, su questi precedenti post , ha rivolto contatto a me personalmente in MP dove sinceramente ha stuzzicato ai miei ricordi nella domanda da lui rivolta ,cio' che avevo in mente agli inizi in cui presi il Demo e cioe' se ritenessi possibile configurare assemblando un telaio del DEMO 8 con una sospensione Monopiastra.
Ebbene come dicevo ha stuzzicato cio' che avevo riposto nel cassetto del dimenticatoio forse anche a causa di un infortunio che subii e che mi nego' le uscite...........per un lungo periodo....
Preliminarmente gli ho consigliato di allagarsi un po' gli occhi con la foto che allego presa in prestito dal WEB... XD)
Se si osserva bene , la serie sterzo inferiore non e' una integrata a zero stack come la originale che monta il demo ma e' una tradizionale che lascia guadagnare i 2 cm di altezza circa e riporta la geometria come se si avesse una 200mm. doppia piastra inteso come altezza ovviamente in quanto l'escursione non la si riguadagnerebbe .
Inoltre , sul demo, e' possibile variare di circa 1° la geometria ruotando L'eccentrico presente sull'occhiello inferiore dell'ammortizzatore per lasciar variare dalla posizione Low che permette di impostare 76° e 343mm. di altezza del BB oppure in quella di High setting variando in 76,8° e 353 Di BB.
Certamente la variante che si ottiene sara' di per certo un aumento di maneggevolezza rispetto la doppia in specialmodo nel tecnico stretto ,nulla di problematico invece a riferimento della rigidita' poiche' alla fine l'utilizzo di una 180 con steli da 38-40 ha ben poco da fargli perdere .
In sintesi lo riporto anche sul 3d di Demo e indemoniati , in quanto sicuramente puo' destare interesse ad altri.
Ovviamente possiamo dirlo forte che resta la solita mania degli Ammerigani quella dell'utilizzo di monopiastre su mezzi da dh impostandoli per Freerede duro .
Intanto mi si riaccende la voglia di effettuare la prova .......... e chi me lo vieta ,poi....:)