Demo e inDemoniati Parte 3 (NON QUOTARE FOTO)

ax1204

Biker novus
22/7/14
13
0
0
39
Grugliasco
Visita sito
Dalla angolazione di ripresa della foto a me sembra troppo vicino, almeno , a me sinceramente sembra non montato correttamente...

In teoria è al contrario è troppo staccato per la modalità dh, se invece fosse stata la modalità freeride sarebbe stato da allontanarlo ancora di più .
Se lo distanzio ancora di più non cambia .
Secondo le istruzioni shimano dovrebbe essere più vicino
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.560
2.480
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
In teoria è al contrario è troppo staccato per la modalità dh, se invece fosse stata la modalità freeride sarebbe stato da allontanarlo ancora di più .
Se lo distanzio ancora di più non cambia .
Secondo le istruzioni shimano dovrebbe essere più vicino

Non ti seguo , mi fai una distinzione della posizione a seconda dell'utilizzo freeride/DH ... e' un monocorona la trasmissione e ci sta un gabbia corta ,Punto!
Io ne rivedrei il posizionamento ricominciando daccapo.
Anche perche' da foto viste sul web (io uso gruppi Sram) di altre demo con saint ne vedo differente collocazione e non toccano il carro.
https://www.google.it/search?q=demo...AUICCgB&biw=1366&bih=638#imgrc=k0p-nt55RhB0vM:
 

GIUIO10

Biker marathonensis
8/9/03
4.070
316
0
63
treviso
Visita sito
Bike
Sx Trail '09 e '11; RM Powerplay
Ciao ragazzi, posseggo una demo 8 carbon del 2014, gli ho montato il cambio posteriore saint, peró mi sono accorto che quando è sul terzultimo rapporto verso il più "duro/piccolo" il cambio sbatte contro il carro, ho provato ad allontanarlo un po ma il cambio fa un po fatica a cambiare anche dopo averlo registrato.
A voi è mai capitato, avete delle soluzioni.
Grazie Alex
Controlla se nell'attacco al telaio è presente il Bracket Stopper Plate, il convertitore per cassette da Dh. Probabilmente sul tuo non c'è, per quello sta così avanti.
L'ordigno è questo: p5pb8284368.jpeg
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: francescoMTB1

ax1204

Biker novus
22/7/14
13
0
0
39
Grugliasco
Visita sito
Non ti seguo , mi fai una distinzione della posizione a seconda dell'utilizzo freeride/DH ... e' un monocorona la trasmissione e ci sta un gabbia corta ,Punto!
Io ne rivedrei il posizionamento ricominciando daccapo.
Anche perche' da foto viste sul web (io uso gruppi Sram) di altre demo con saint ne vedo differente collocazione e non toccano il carro.
https://www.google.it/search?q=demo...AUICCgB&biw=1366&bih=638#imgrc=k0p-nt55RhB0vM:

Guarda la foto che hai postato te confrontandola con questa.

IMG_4563.JPG

Sono nella stessa posizione.
 

ax1204

Biker novus
22/7/14
13
0
0
39
Grugliasco
Visita sito
Controlla se nell'attacco al telaio è presente il Bracket Stopper Plate, il convertitore per cassette da Dh. Probabilmente sul tuo non c'è, per quello sta così avanti.
L'ordigno è questo: Vedi l'allegato 237117

Io il convertitore l'ho tolto, perché nelle istruzioni shimano diceva che per la modalità freeride bisognava lasciarlo ( perché montando rapporti più grandi dietro doveva essere più staccato per permettere di raggiungere il più agile ) e nella modalità dh bisognava toglierlo, tanto i rapporti dietro sono più piccoli.
Ho chiamato 4 negozi di Torino e me l'hanno confermato anche loro.
E come ultima prova l'ho confrontato con il vecchio zee da dh ( che non ha convertitore o lo prendi da fr o da dh ) che avevo prima e la posizione è la medesima.
La mia cosa è ok la demo esce con sram che è disegnato diversamente e monta senza problemi.
Ma con shimano zee/ saint tocca contro il carro nel terzultimo tapporto verso il più duro.
Ci sono soluzioni per ovviare il problema se za compromettere la cambiata?
 

GIUIO10

Biker marathonensis
8/9/03
4.070
316
0
63
treviso
Visita sito
Bike
Sx Trail '09 e '11; RM Powerplay
Io il convertitore l'ho tolto, perché nelle istruzioni shimano diceva che per la modalità freeride bisognava lasciarlo ( perché montando rapporti più grandi dietro doveva essere più staccato per permettere di raggiungere il più agile ) e nella modalità dh bisognava toglierlo, tanto i rapporti dietro sono più piccoli.
Vabbè, allora lascialo senza così va a sbattere.:-P:
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.806
2.702
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Si la prima con le geometrie moderne poi mantenute...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

antoniofriuli

Biker superis
11/10/12
384
1
0
Cividale del friuli
Visita sito
Bike
MDE Damper 650b
Questo è uno ZEE. Comunque, per il montaggio leggiti le istruzioni shimano. Io mi son montato tutta la bici con i manuali davanti e non ho mai avuto problemi. A mio parere, quel cambio è troppo avanti (o in su). Ma c'è da considerare che io avevo il pacco pignoni 11-36. Controlla la lunghezza della catena. Magari è troppo lunga. Ricorda che (in base alle indicazioni shimano) tenendo la catena sul pignone più piccolo, le rotelle della gabbia devono essere perpendicolari al terreno, ne in posizione avanzata ne arretrata. Dalle foto postate, risulta che nessuno rispetta questo settaggio.
 

Allegati

  • WP_20160927_17_20_04_Pro.jpg
    WP_20160927_17_20_04_Pro.jpg
    199,6 KB · Visite: 27

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.806
2.702
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
ciao. Un consiglio. Sul mio demo (m.y. 2010) ho sempre preso cuscinetti aftermarket come ENDURO o SKF. Vorrei comprare il kit originale per avere i pezzi relativi all'ammortizzatore (mai cambiati dall'acquisto del telaio; fatto nel 2011).
Che rivenditore online consigliate per pezzi originali?
Grazie e ciao
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.560
2.480
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
ciao. Un consiglio. Sul mio demo (m.y. 2010) ho sempre preso cuscinetti aftermarket come ENDURO o SKF. Vorrei comprare il kit originale per avere i pezzi relativi all'ammortizzatore (mai cambiati dall'acquisto del telaio; fatto nel 2011).
Che rivenditore online consigliate per pezzi originali?
Grazie e ciao
https://www.hibike.it/specialized-bearing-kit-typ-p56e7144146b1c50b99bb5002d715f27c
Da Hibike li hai tutti , se gli mancano scrivi una e-mail a Lorenzo Fei citandogli modello di telaio ed anno della Gamma.
Me li ordino' anche a me.
Ti posso informare che i cuscinetti di serie del kit non sono una eccellenza in fatto di qualita' ma fanno il loro sporco lavoro e se vengono manutentati aprendo i parapolvere degli stessi ,previo lavaggio chimico,verifica dello scorrimento sulle piste e reingrassaggio li tieni un bel po' di anni, SKF sono nettamente superiori ma i costi lievitano.
Il kit originale pero' e' di piu' confezioni composto e cioe' solo cuscinetti e kit completo di Pivot e distanziali ,supporti ammortizzatore (shuttle) compresi..
Dovrei avere tra le scartoffie in garage la lista specialized con i part number relativi ad ogni telaio.
Sulla baia di E-Bay e' pieno di inserzioni ,dagli anche uno sguardo.http://rover.ebay.com/rover/1/724-5...0001&campid=5338191918&icep_item=151230011820
 
  • Mi piace
Reactions: ymarti

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.806
2.702
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Speravo rispondessi [emoji6] cerco proprio i supporti dell'ammo, quelli "conici".
Grazie. Ti meriti una birra [emoji6]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo