Demo e 888

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

maci68

Biker superioris
27/10/06
982
30
0
Treviso
Visita sito
Bike
Chromag
Salve a tutti, ieri ho provato alcune novita' sul mio demo 8 del 2005, prima fra tutte il cambio forka, passando da una 66 del 2006 (con la quale bastava pensare di sterzare ed era gia' fatto) ad una 888 del 2007. Premetto che la forka (con kit air Protone) e' fantastica e nonostante l'avessi tarata "duretta" si e' rivelata perfetta, nessun problema di assorbimento anche nelle pietraie piu' strong. Il sentiero era una parte del 601 dal monte altissimo e una parte non so di che sentiero che cmq finiva a 2/3 km da malcesine. Ora la differenza di 3 cm naturalemnte di e' fatta sentire nello stretto, ma questo l'avevo messo in preventivo, mentre nello sconnesso bastava puntare verso il basso, pero' visto che il fondo si e' rivelato piuttosto inconsistente (e' molto secco, quindo polvere a manetta) ghiaioso ma anche le rocce spesso erano smosse ho avuto molti problemi di aderenza sull' anteriore, ok e' normale, ma ho una configurazione classica cioe maxxis minion f 2ply super tacky gonfiato a 2 atm., e spesso mi riproponevo di portare il peso verso l'anteriore e mi e' sorto un dubbio il cambio di forka, con una notevole variazione di angolo di sterzo impone anche un cambio nello stile di guida? :nunsacci: la taratura abbastanza dura ha il suo effetto? :nunsacci:
Grazie.

Walks-Astray

Biker grossissimus
21/8/05
5.747
-2
0
40
Londra
www.imperialcollege.ac.uk
sicuramente quando uno porta modifiche grosse al mezzo con cui gira deve riadattare la sua guida e la distribuzione del peso del proprio corpo
una taratura dura sicuramente facilita (ma un po' anche richiede) una guida piu' sull'anteriore

quello che succede e' che presi dai deliri di onnipotenza causati dalla nuova superforca che macina tutto, ci si butta giu' a rotta di collo in mezzo ai pietroni e ci si sposta indietro lasciando che la forca mangi tutto

purtroppo per quanto sia divertente quando si va a diritto, alla prima curva si incontrano i problemi di cui parli : D

e' solo una questione di abitudine, alla fine

workout81

Biker forumensus
14/7/05
2.314
3
0
43
desenzano d/g
Visita sito
Bike
Cannondale Jekyll 27.5
la forcella che hai montato monta le piastre originali 2005 o le ribassate?

prova a fare una modifica a ruotare in avanti di qualche grado il manubrio in modo che la piega guardi verso l'alto( se già non è così)

io col demo e quella forcella mi ero trovato molto bene..

ho dovuto imparare a guidare con il petto sopra il manubrio e i risultati si sono visti...
gran mezzo che ti sei fatto!

maci68

Biker superioris
27/10/06
982
30
0
Treviso
Visita sito
Bike
Chromag
grazie!! ha le piastre ribassate e' del 2007 a proposito sapete dirmi se la linea minimo la devo tenere con il bordo superiore o quello inferiore della piastra bassa?
eh gia' ieri mi rendevo conto di essere piuttosto arretrato con il peso d'altronde c'erano anche dei punto verticali....... mi ci vorra' un po' per riportare il peso in avanti.......

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo