Salve a tutti, ieri ho provato alcune novita' sul mio demo 8 del 2005, prima fra tutte il cambio forka, passando da una 66 del 2006 (con la quale bastava pensare di sterzare ed era gia' fatto) ad una 888 del 2007. Premetto che la forka (con kit air Protone) e' fantastica e nonostante l'avessi tarata "duretta" si e' rivelata perfetta, nessun problema di assorbimento anche nelle pietraie piu' strong. Il sentiero era una parte del 601 dal monte altissimo e una parte non so di che sentiero che cmq finiva a 2/3 km da malcesine. Ora la differenza di 3 cm naturalemnte di e' fatta sentire nello stretto, ma questo l'avevo messo in preventivo, mentre nello sconnesso bastava puntare verso il basso, pero' visto che il fondo si e' rivelato piuttosto inconsistente (e' molto secco, quindo polvere a manetta) ghiaioso ma anche le rocce spesso erano smosse ho avuto molti problemi di aderenza sull' anteriore, ok e' normale, ma ho una configurazione classica cioe maxxis minion f 2ply super tacky gonfiato a 2 atm., e spesso mi riproponevo di portare il peso verso l'anteriore e mi e' sorto un dubbio il cambio di forka, con una notevole variazione di angolo di sterzo impone anche un cambio nello stile di guida? la taratura abbastanza dura ha il suo effetto?
Grazie.
Grazie.