Demo Day 2011: prova Look 986

Ser pecora

Diretur Heiliger Geist
Membro dello Staff
Diretur
16/6/03
11.695
212
0
98
Vico Road, Dalkey
www.prosecco.com
27347.jpg


Come unica mtb provata in questo giorno la nuova Look 986, una full da xc con un design innovativo che la rende subito riconoscibile.

I tecnici Look hanno ammesso che la motivazione dello stem risiede soltanto nell'estetica. In ogni caso la soluzione fa distaccare subito questa Look dalle altre bici (a parte la nuova Mondraker).

La costruzione è interamente in carbonio ed il risultato è un telaio molto leggero. Cosa subito avvertibile sia "alla mano" che in sella: la bici accelera velocemente, pur risentendo di un po' di bobbing. Anche se le nuove trasmissioni 10v con doppia minimizzano questo aspetto soprattutto con la corona piccola in questo caso.

L'ammo è DtSwiss bloccabile, anche se su una bici del genere credo che un comando remoto del lockout sia quasi obbligatorio.

Ottima come sempre la nuova Sid e niente da dire sul resto della componentistica, piuttosto collaudata.

In discesa la sospensione mi è parsa assorbire bene, anche se il fango e le radici tipiche di questo percorso non si prestano molto a fare grandi valutazioni su una full da xc-race come questa. Perlomeno senza gomme adatte.

I prezzi varieranno dai 3000 ai 7500eu secondo i diversi montaggi.

- - - - -
 
  • Mi piace
Reactions: tarcy

lawilliam

Biker novus
4/9/10
23
0
0
como
Visita sito
quando si parla di look si parla di un marchio che ha veramente fatto la storia delle biciclette..primo telaio in carbonio e primo pedale a sgancio rapido...primo telaio con attacco integrato.poi se vada bene o meno sara' da verificare,puo piacere o meno ma rimane comunque un innovazione.a me piace e non vedo l'ora di provarne una
 

cerrotorre

Biker marathonensis
16/5/03
4.056
42
0
Bozen
Visita sito
Bike
Gravel
io non ho ancora capito come si varia l'altezza ed eventualmente l'inclinazione della pipa, perché se dovesse rimanere fissa così, il posizionamento su queste bici della Look sarà un pò difficile, visto che lavorando con spacer normali, perderebbe gran parte del suo fascina per il design "integrato".
 

Classifica mensile dislivello positivo