Demo Day 2011: prova BMC Speedfox 29"

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.976
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
27306.jpg


Vi avevamo già raccontato della nuova Trailfox di casa BMC. Ora tocca alla Speedfox, full suspended da 29 pollici pensata per l'escursionismo. Il prezzo del top di gamma provata da noi, 3499 Euro, comporta un allestimento tutto Sram XX e con sospensioni ad aria Fox. La cosa che mi ha colpito di più di questa bici è la bella posizione centrale, ideale per sentirsi a proprio agio in discesa e allo stesso tempo per non far alzare la ruota anteriore sulle salite ripide.

27310.jpg


In discesa, pur non abbassando la sella, mi sono sentito sicuro e ho potuto sfruttare bene i 100mm di escursione anteriore e posteriore. In salita la trazione è veramente ottima, sul bagnato ripido del sentierino ho potuto pedalare bene, senza chiudere il pro pedal dell'ammortizzatore Fox. Sicuramente anche grazie alle gomme Onza Canis da 2.25. La trazione comunque mi aveva convinto anche sulla sorella maggiore Trailfox e sembra che in casa BMC le diano giustamente molta importanza.

Una bici interessante che piacerà a chi cerca una 29 pollici da escursionismo .

 
  • Mi piace
Reactions: tarcy

luca19721

Biker forumensus
28/9/03
2.021
1.011
0
Brianza
Visita sito
bellissima !!!
Le BMC le ho sempre apprezzate per avere una linea davvero personale e dettagli tecnici fuori dal comune.
Questa sarebbe proprio una di quelle bici che vorrei..peccato per il prezzo che mi blocca ogni ulteriore entusiasmo..
 

luca19721

Biker forumensus
28/9/03
2.021
1.011
0
Brianza
Visita sito
conta che quello è il top di gamma, ci sono anche altri allestimenti più economici. I prezzi mi dovrebbero arrivare fra poco

...per le mie tasche....anche a 1500 euro di meno sarebbe il top di gamma :D
Ammiro questa marca da anni e mi piace la loro coerenza nel mantenere linee essenziali, belle grafiche , grande cura per i particolari e un estetica che non invecchia dopo 6 mesi....ma é troppo costosa per le mie possibilità.
Aspetto che Ragley e Titus ( con OnOne ) presentino qualcosa di abbordabile, perlomeno come solo telaio full. Ecco appunto ..fate qualche foto allo stand Hotlines/Ragley :)))
 

pedro1973

Biker assatanatus
13/9/03
3.339
19
0
perugia
Visita sito
Sei sicuro Marco che fosse il top di gamma con quel prezzo? Mi sembra abbastanza strano in considerazione del fatto che BMC ha dei listini ben più "corposi".

Ciao
Francesco
 

Classifica mensile dislivello positivo