Demo 7, si può trasformare?

beppedona

Biker novus
25/11/09
21
0
0
Valtellina
Visita sito
Bike
2018 Yeti SB4.5-2016 Cube Nutrail Hybryd-2016 Specialized Demo 8 Carbon
Premetto che sono un neofita di e-bike e che sono elevate le probabilità che la mia richiesta sia improponibile, quindi mi scuso in anticipo se l'ho sparata troppo grossa.
Sono felice possessore di una Demo 7 taglia S del 2009 in perfette condizioni che masochisticamente pedalo tantissimo quando gli impianti di risalita sono chiusi (è equipaggiata con la doppia corona).
Ho appena venduto la mia DH vera e propria e sto per acquistare una 29 muscolare per quando ho voglia di fare "vera" fatica.
Spulciando questa sezione del forum mi è venuta la scimmia per un kit Bafang o Bosch per rendere più polivalente la Demo.
Non nego che un po' mi dispiacerebbe snaturarla, essendo utilizzata e manutentata come un gioiellino, ma mi sembra (magari sbaglio) un ottimo cancellone ideale per un kit.
Sbaglio qualcosa? Chiederei volentieri agli esperti di Alcedo, ma purtroppo sono molto lontani dalla mia Valtellina.
Pensate che l'operazione sia fattibile/consigliabile ed eventualmente conoscete qualcuno in Lombardia in grado di metterci le mani?
Grazie a tutti in anticipo per i vostri consigli che mi auguro numerosi!
 

luke2512

Biker urlandum
Ciao Beppe bosh non fa kit di trasformazione ma puoi montare un bafang (ne esistono di varie potenze così da adattarsi ad ogni utilizzo il montaggio non è difficile io me lo sono fatto a casa con estrema soddisfazione
Bisogna capire bene dove mettere la batteria perché in taglia s non c'è molto spazio nel triangolo del telaio ma si possono valutare anche sotto sella o sotto tubo obliquo o zaino
Manda una mail a Marco di Alcedo vedrai che ti consiglierà la soluzione migliore e ne rimarrai contento e' una bella persona molto disponibile e attenta nel capire le esigenze del biker
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
fattibile e fattibile ma bisogna vedere come

1 la batteria non ci sta nel triangolo se ne puó certo fare una su misura ma non credo ne esca con molta capacitá

2 il motore data la conformazione della bici sarebbe montato verso il basso e quindi espostissmo a urti ..
 
  • Mi piace
Reactions: GIUIO10

beppedona

Biker novus
25/11/09
21
0
0
Valtellina
Visita sito
Bike
2018 Yeti SB4.5-2016 Cube Nutrail Hybryd-2016 Specialized Demo 8 Carbon
Bene, mi avete levato la maggior parte dei dubbi...
Grazie per le vostre risposte chiare e precise; comincio ad informarmi e chiederò anche consiglio a Marco di Alcedo.
Se vi fosse qualche utente che ha già montato un Bafang su Demo o qualcosa di simile si faccia sentire, grazie!
 

beppedona

Biker novus
25/11/09
21
0
0
Valtellina
Visita sito
Bike
2018 Yeti SB4.5-2016 Cube Nutrail Hybryd-2016 Specialized Demo 8 Carbon
Abbandonato progetto... o meglio cambiato progetto.
In arrivo a giorni e-fat bike da battaglia, bafang 500 sbloccato montato in posizione pericolosissima, forca rigida, speriamo che freni o per lo meno rallenti :-):-):-), a breve su questi schermi!
 

Classifica mensile dislivello positivo