DEM ad alta risoluzione per OruxMaps con Global Mapper

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Marco N

Biker serius
17/9/14
262
14
0
Cles (TN)
Visita sito
Ciao, vorrei convertire dei dati DEM in formato ESRI ASCII ad alta risoluzione (1m/2m ) con Global Mapper (GM) nel formato adatto a OruxMaps ma senza esagerare con la quantità di dati da far digerire ad uno smartphone.

La procedura che ho trovato è questa: First you have to reproject your file heights to geographic coordinates and WGS 84 datum, then export the file to format elevations "BIL". Once it is created rename the "BIL" file as "DEM" and together with the file "HDR" copy/paste in "DEM" Oruxmaps folder.

L'unica cosa che non so bene come gestire in questo processo è la risoluzione finale da impostare in questa finestra:

2020-08-07_135730.png

Io avevo pensato a una risoluzione di 10m (troppo risoluti?), ma cosa dovrò inserire nel box rosso soprà?
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
...poi esplodono 2000t di nitrati e i dem vanno a quel paese...:paur::paur::paur::paur::paur:
...trovo più utili in questo caso le ortofoto scaricabili....
 
Ultima modifica:

Classifica mensile dislivello positivo