• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

deluso da montaggio entry level alla prima uscita...

simoclimb

Biker urlandum
2/9/08
500
0
0
Montebelluna
Visita sito
SEnti un pò....l'acera nn è un gruppo x mtb il ase di shimano x mtb è il deore....che è pesantissimo , tra l'altro.
Solito veccho discorso : a risparmiare "troppo" nn risparmi nulla.....
tieni la bici così com'è , pedala e se ti appassioni ne prendi +avanti una nuova....Decathlon x es s vuoi avere buon rapporto prezzo/qualità.
Oppure approfitti subito degli incentivi statali e sfrutti gli sconti fino a 700,00 euro...o, ancora, aspetti fine stagione diciamo settembre / ottobre eti fai fare 1 mega sconto xuna biga 2009 in quel caso punta su marchi famosi che tengono meglio il valore dell'usato!
 

antiono

Biker extra
27/4/09
781
1
0
Pernate (NO)
Visita sito
scusate la mia assenza... allora io nn faccio gare ne cose estreme.. nel vostro avete tutti ragione.. le deca son montate sicuramente meglio.. e se mi capita quella sbagliata?? faccio 100 Km ogni volta ad andare al deca? a parte questo.. cambierò solo la forca xchè nn è bloccabile e ad elastometri.. o rs dart 3 (almeno è a molla sempre meglio di quel che ho su e con 100 euro nuova me la cavo) o piuttosto tora solo air che x il mio uso sarebbe il massimo.. (nn ci devo scendere dal monte rosa col la biga)... il cambio lo ha sistemato..(ora è meno deludente) vediam se tiene.. quindi nel complesso pensando x ora solo a buona forca son contento
grazie a tutti
 
leggi un pò meglio il senso dei mess và...

semplice appunto giovane:

il messaggio da te scritto è la copia di quelli che io, più volte, ho scritto a te

con l'unica differenza che il tuo usarlo adesso non ha logica

senza contare il, non proprio educato, modo di porti nei confronti del prossimo
abbassando la coda e usandio meno superbia si pedala anche meglio

ciao felicss
 

Felix93

Biker poeticus
12/4/09
3.617
1
0
Genova
Visita sito

mah.. scusami ma abbassala tu la coda, continui a sostenere di non prendere una scott, ma se leggessi meglio ciò che io ho scritto io non gliel'ho consigliata gli ho detto che la scott usa il sistema di mantenere lo stesso telaio fino alla scale 40 e cambia solo i componenti..
 

abbassiamola entrambi allora, dai. così siamo anche più aerodinamici

del telaio hai ragione, però cerca di rispondere in maniera più consona al rapporto con persone che non conosci
 

antiono

Biker extra
27/4/09
781
1
0
Pernate (NO)
Visita sito
abbassiamola entrambi allora, dai. così siamo anche più aerodinamici

del telaio hai ragione, però cerca di rispondere in maniera più consona al rapporto con persone che non conosci
ragazzi state bravi !!! se no vi taglio le gommine ()
scherzo ovviamente..!!! alla fine non ho nemmeno capito su cosa vi siete fraintesi..
cmq rs sid team 2007 in arrivo a sostituire la schiforca !!!
che ne dite ? fate i bravini !!
 

LeoPtWo

Biker cesareus
14/11/04
1.634
1
0
Bari
Visita sito
ho sbagliato a prender un'entry level.. con le sostituz che dici però faccio prima a prender una biga nuova!!
ne varrebbe la pena secondo te migliorar la mia KTM ? nel senso se il gioco vale la candela come telaio...

a giudicare dalla componentistica è una entry level di livello abbastanza basso.

se hai intenzione di spendere un pò di più, io ti consiglio di montare un gruppo x7 (magari con deragliatore x5 per risparmiare qualcosa). come forca va bene anche una reba usata o una recon nuova

se invece le risorse sono limitate, gruppo deore e forca tora

p.s. sembra che abbiano stanziato nuovi ecoincentivi, approfittane! oppure prendi una decathlon 5xc che è ottima a 499euro. io ho preso una 5.3(399euro) qualche giorno fa e a parte il peso e i freni non ha niente da invidiare alla 8.1 che avevo, figuriamoci la 5xc
 

antiono

Biker extra
27/4/09
781
1
0
Pernate (NO)
Visita sito
l'ho presa da 2 settimane la chicago!! x la forca ho risolto.. man mano a esigenza saliamo di qualità in tutto!!
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
cmq rs sid team 2007 in arrivo a sostituire la schiforca !!!
che ne dite ? fate i bravini !!

Visto che sei appena sopra il mezzo quintale direi che hai fatto benissimo, è un'ottima forcella dall'idraulica precisa con l'unico difetto di flettere un po' troppo per via degli steli sottili, specie se il biker è un po' pesante, ma dato il tuo peso questo problema non si pone proprio.
Al limite (se non è già stato fatto di recente) prima di montarla fai fare una revisione completa in un centro autorizzato RS e ti togli il pensiero per un bel pezzo....
 

antiono

Biker extra
27/4/09
781
1
0
Pernate (NO)
Visita sito

grazie.. mi ha detto che l'ha fatta revisionare... poe vidimus
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo