deluso da montaggio entry level alla prima uscita...

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

antiono

Biker extra
27/4/09
781
1
0
Pernate (NO)
Visita sito
ciao raga.. il titolo dice tutto.. ho una KTM chicago 09.. il telaio lo trovo ottimo.. abbastanza leggera e "piantato"... monto un acera 24 v... finchè ci ho fatto giretti in piano niente.. ma già cambiar in salita.. poi sullo sconnesso... forca surtoun sf9 xct v2 da 80... non è bloccabile e non riesco a regolarla x niente.. sarò ignorante... x recuperare ste pecche pensavo ad un Deore come cambio ed almeno una rock shot dart 3 da 100 davanti... che ne dite? aiutatemin anche in mp...
 

TristanoMTB

Biker ciceronis
25/3/09
1.558
1
0
53
Milano
Visita sito
Certo che puoi fare qualcosa ma di soldini ne devi mungere un pochino, ad esempio per quello che posso consigliarti per la forca se puoi spendi qualcosa di più andando su una TORA.
Per quanto riguarda il cambio io andrei sull'SLX di Shimano o X7 di Sram
Con queste due sostituzioni hai già fatto dei gran passi avanti
 

Felix93

Biker poeticus
12/4/09
3.617
1
0
Genova
Visita sito
ciao raga.. il titolo dice tutto.. ho una KTM chicago 09.. il telaio lo trovo ottimo.. abbastanza leggera e "piantato"... monto un acera 24 v... finchè ci ho fatto giretti in piano niente.. ma già cambiar in salita.. poi sullo sconnesso... forca surtoun sf9 xct v2 da 80... non è bloccabile e non riesco a regolarla x niente.. sarò ignorante... x recuperare ste pecche pensavo ad un Deore come cambio ed almeno una rock shot dart 3 da 100 davanti... che ne dite? aiutatemin anche in mp...

ci credo che non ti trovi bene.. basta guardare la componentistica.. in più hai 24 velocità.. O.o come fai.. se vuoi avere dei successi devi spendere un pò di più.. ti consiglierei un slx completo (27 velocità come su tutte) ed almeno una tora se non una recon..
 

antiono

Biker extra
27/4/09
781
1
0
Pernate (NO)
Visita sito
ci credo che non ti trovi bene.. basta guardare la componentistica.. in più hai 24 velocità.. O.o come fai.. se vuoi avere dei successi devi spendere un pò di più.. ti consiglierei un slx completo (27 velocità come su tutte) ed almeno una tora se non una recon..
ho sbagliato a prender un'entry level.. con le sostituz che dici però faccio prima a prender una biga nuova!! :hahaha::hahaha:
ne varrebbe la pena secondo te migliorar la mia KTM ? nel senso se il gioco vale la candela come telaio... :nunsacci::nunsacci:
 

Felix93

Biker poeticus
12/4/09
3.617
1
0
Genova
Visita sito
cambiare bici non sarebbe una cattiva idea.. :D però butti via un sacco di soldi.. il telaio non è dei migliori ma neanche da buttare, se non fai gare potresti tenerlo e cambiare componeti.. :prost:



Quando io in passato consigliavo di badare più alla sostanza che al nome sul telaio me ne han dette di tutti i colori ma è proprio a ciò che mi riferivo...

:nunsacci: dipende anche da cosa scegli...
 

antiono

Biker extra
27/4/09
781
1
0
Pernate (NO)
Visita sito
non penso di arrivare a far gare.. ho 28 anni e da 14 che non pedalo...

il telaio secondo me è buono.. mi sembra robusto e molto difficile che si rompa.. poi io peso solo 55 Kg vestito! :hahaha:
 

Homo Ludens

Biker serius
12/6/07
106
0
0
Yorkshire, UK
Visita sito
Mhà io qua ho fatto un'uscita col club universitario di mountain bike e mi hanno dato da usare una Bianchi Doss 4800, che come montaggio è praticamente uguale (la forca però da 100mm), giretto su singletrack magari non incazzatissimo ma comunque "montagna" non mi sono trovato poi male... prova a dare una regolata al cambio e magari cambiare gomme prima di spendere altri soldi pesanti. Ovvio non avrai mai prestazioni di bici da >1000€ ma quantomeno potrebbe farla funzionare. Conta che per una forcella decente trovata in offerta e un gruppo deore poco poco ci vogliono 200 euri, vedi tu se vale la pena in base a quanto hai pagato la bici
 

antiono

Biker extra
27/4/09
781
1
0
Pernate (NO)
Visita sito
Mhà io qua ho fatto un'uscita col club universitario di mountain bike e mi hanno dato da usare una Bianchi Doss 4800, che come montaggio è praticamente uguale (la forca però da 100mm), giretto su singletrack magari non incazzatissimo ma comunque "montagna" non mi sono trovato poi male... prova a dare una regolata al cambio e magari cambiare gomme prima di spendere altri soldi pesanti. Ovvio non avrai mai prestazioni di bici da >1000€ ma quantomeno potrebbe farla funzionare. Conta che per una forcella decente trovata in offerta e un gruppo deore poco poco ci vogliono 200 euri, vedi tu se vale la pena in base a quanto hai pagato la bici
il tuo discorso è giustissimo.. il cambio va perfett su tutti i pignoni ma lo trovo rumoroso sotto sforzo.. non saprei neanche cosa regolarli.. i fine corsa no sicuro.. è tutta una questioni di tiraggio cavo?
 

antiono

Biker extra
27/4/09
781
1
0
Pernate (NO)
Visita sito
possibile che a sta FORCELLA: SUNTOUR SF9-XCT - Travel 80.
non gli si possa far nulla? ha solo un pomellino che si può girare sulla destra e non riesco a fargli fare più di mezzo giro sia senso oraio che anti orario.. in salita sui pedali "rimbalzavo"....... :nunsacci:
 

Homo Ludens

Biker serius
12/6/07
106
0
0
Yorkshire, UK
Visita sito
il tuo discorso è giustissimo.. il cambio va perfett su tutti i pignoni ma lo trovo rumoroso sotto sforzo.. non saprei neanche cosa regolarli.. i fine corsa no sicuro.. è tutta una questioni di tiraggio cavo?

Mhà se il problema è la rumorosità a parte lubrificare il lubrificabile mi sa che c'è poco da fare, un acera non sarà mai rigido come un XT - io però non sono certo un biker esperto e raffinato e non ho esperienza di bici di alta gamma, una volta che un componente funziona per me è sufficiente :mrgreen: te lo dico perchè tu possa dare il giusto peso al mio giudizio. Se invece non sei soddisfatto della risposta, spendere un pomeriggio giocando tra tiraggio cavi e fondocorsa qualche risultato dovrebbe darlo.

Le KTM almeno fino a un annetto fa non erano male come rapporto montaggio/prezzo, non raggiungevano i livelli di Decathlon o Canyon ma già con Cube se la giocavano, non so se ora hanno aumentano i listini. Oh, un altro trucchetto per capire se vale la pena upgradare è vedere se lo stesso telaio è proposto in allestimenti superiori, in genere non vale la pena andare oltre quello che lo stesso produttore è disposto a montare.
 

antiono

Biker extra
27/4/09
781
1
0
Pernate (NO)
Visita sito
eh già lascia così... ma aspetta un'attimo.. hai problemi del tipo che la catena ti salta un pò di volte prima di entrare nella corona o cose simili..??
più o meno.. poi non tollero che sulla centrale davanti non mi faccia bene gli esterni dietro e rimanga rumorosa in marcia diciamo.. non tanto ma non la sento girar bene la catena.. della forcaccia non mi sai dire nulla?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo