Delucisazioni su deragliatore anteriore

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Dave 606

Biker novus
Salve a tutti!
Ho un problema sulla mia RR 6.5 e sono un principiate nella messa apunto delle bici, il deragliatore anteriore che è un Shimano Tourney (so già che è di fascia bassa) :-) fa fatica a cambiare marcia, se passo dalla 1° alla 2° fa un poco fatica ma cambia invece se passo dalla 2° alla 3° fa una enorme fatica, l'ho protata al deca per farlo controllare ma la bici mi è stata riconsegnata come preima... provata sul posto la riporto indietro me la mettono sul cavalletto e le marcie cambiano perfettamente...
Come è possibile? mi è anche stato detto di far andare il manettino a fondo corsa... ma non mi sembra troppo normale almeno quando metto la marcia e il deragliatore si sposta dovrebbe cambiare... almeno credo... :nunsacci:

Grazie a tutti! e scusate se ho sbagliato sezione o è un argomento già trito e ritrito :roll:
 

kevin46

Biker ciceronis
18/6/11
1.430
0
0
39
LOMBARDIA
Visita sito
ummm.....
credo sia solo un problema di regolazione e per funzionare correttamente, dovrebbe cambiare senza problemi, anche se è di fascia bassa..
anche a me è successa una cosa molto simile, che dovevo portare la leva a fine corsa e pedalarare adagio per far salire la catena sulla corona grande..
era solo da registrare..
 

freesby

Biker velocissimus
14/9/12
2.589
1.201
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
Giant trance 1 29
si, ora per funzionare funziona ma il manettino va ancora troppo a fondo rispetto quando l'ho comprata... ma purtoppo io non sono capace di regolarlo e se ci provo ho paura di fare danni :D

Secondo me è solo una questione di tensione del cavo. Prova a girare la vite posta sul manettino del cambio(la punta della guaina del cavo x intenderci), la sviti di mezzo giro in modo da mettere di più in tensione il cavo.. Se riesci vai sulla rubrica teach corner, trovi tutte le spiegazioni del caso x regolare il deragliatore, vedrai che seguendo le istruzioni nn è così difficile come sembra!
 

Dave 606

Biker novus
Secondo me è solo una questione di tensione del cavo. Prova a girare la vite posta sul manettino del cambio(la punta della guaina del cavo x intenderci), la sviti di mezzo giro in modo da mettere di più in tensione il cavo.. Se riesci vai sulla rubrica teach corner, trovi tutte le spiegazioni del caso x regolare il deragliatore, vedrai che seguendo le istruzioni nn è così difficile come sembra!
Anche io ho pensato che è il cavo, proverò a vedere :) grazie! ;)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo