delucidazioni sulla taglia

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


wesson1

Biker novus
31/1/09
1
0
0
roma
www.allaboutpaula.com
ciao ragazzi!!!
sono un ciclista alle prime armi ma la ma malattia è gia cronica!!:i-want-t:
mi sto informando per un buon usato... vorrei una bella front e dotarla di 2 coppie di ruote una da strada per muovermi in città e una da sterrato per le uscite!

devo avere degli accorgimenti particolari sulla scelta del telaio?
o mi afido al ragionamento:"se va bene per le uscite andra bene anche in città"?

e poi ho letto "come scegliere la misura del telaio" ed è tutto chiaro...
ma cercando su internet molti indicano la misura con S, M, L, XL...
mi sembra un po vago cmq sono alto 1,75 che devo cercare? M o L
un XL potrebbe andar bene uguale settando bene manubrio e sella?
grazie ragazzi!!
apetto imaziente una vostra risposta!!
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Se guardi bene sui siti c'è sempre riportata la geometria del telaio, il dato che ne definisce la taglia è la misura del tubo piantone, ovvero quel tubo del telaio dove si infila il reggisella misurato dall'asse del movimento centrale fino alla sua estremità superiore. Per la tua altezza dovrebbe di solito andare bene la taglia M (con le dovute eccezioni per alcuni marchi), ovvero un tubo piantone intorno ai 17/18".