delucidazioni e aiuti !

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

riso_

Biker novus
10/1/07
36
0
0
torino
Visita sito
salve a tutti, innanzitutto scusate se apro questo topic "inutile" però ho provato a cercare sul forum e su altri siti, ma senza esiti positivi..

allora, io ho un telaio vecchiotto, nulla di speciale, però nutro un pò di affetto verso di questo, e quindi tempo fa decisi di non comprarmi una bici nuova/usata già "fatta", ma decisi invece di rimettere a posto questo telaio.

avessi saputo prima verso cosa sarei andato incontro non avrei mai optato per questa via.. cmq ormai tutto è iniziato, soldi ne ho già spesi, quindi certamente non mi fermo ora.

ciò per cui vi scrivo sono alcuni dubbi per i quali avrei bisogno di qualche chiarimento:

- questo fatidico telaio ha il cannotto di sterzo da 1'' e non da 1 - 1/8 , montando una serie sterzo a cuscinetti la forcella è risultata avere il tubo che passa all'interno del cannotto troppo corto. perciò ora dovrei trovare una forcella da 1'' da rimpiazzare a questa qua, l'unica cosa è che sui vari siti non indicano la misura del diametro del cannotto, ma solamente quella del perno mozzo. sapreste mica aiutarmi, indicarmi qualche link di siti che vendano ancora questo genere di forcelle?

- 2° punto, il freno.. il telaio ha gli attacchi per i cantilever (per intenderci quei freni ad un solo attacco centrale). Dato che ho provato a comprare un freno cantilever nuovo ed è risultato un enorme pasticcio, perchè il suddetto freno era da bici da corsa, volevo sapere se esistono degli "adattatori" che permettano di montare i comuni u-v-brake, o quel che sia , su attacco da cantilever?

- terzo ed ultimo punto :D , ho notato che alcune bici montano sull'attacco posteriore del mozzo al telaio un pezzo che permette di non far scappare la ruota. ci vuole una particolare predisposizione o è una cosa che si può montare su tutti i telai?


scusate ancora per l'inutile topic, però ho veramente bisogno di una mano da voi esperti , per capirci qualcosa :D .

ciao!
 
salve a tutti, innanzitutto scusate se apro questo topic "inutile" però ho provato a cercare sul forum e su altri siti, ma senza esiti positivi..

allora, io ho un telaio vecchiotto, nulla di speciale, però nutro un pò di affetto verso di questo, e quindi tempo fa decisi di non comprarmi una bici nuova/usata già "fatta", ma decisi invece di rimettere a posto questo telaio.

avessi saputo prima verso cosa sarei andato incontro non avrei mai optato per questa via.. cmq ormai tutto è iniziato, soldi ne ho già spesi, quindi certamente non mi fermo ora.

ciò per cui vi scrivo sono alcuni dubbi per i quali avrei bisogno di qualche chiarimento:

- questo fatidico telaio ha il cannotto di sterzo da 1'' e non da 1 - 1/8 , montando una serie sterzo a cuscinetti la forcella è risultata avere il tubo che passa all'interno del cannotto troppo corto. perciò ora dovrei trovare una forcella da 1'' da rimpiazzare a questa qua, l'unica cosa è che sui vari siti non indicano la misura del diametro del cannotto, ma solamente quella del perno mozzo. sapreste mica aiutarmi, indicarmi qualche link di siti che vendano ancora questo genere di forcelle?

- 2° punto, il freno.. il telaio ha gli attacchi per i cantilever (per intenderci quei freni ad un solo attacco centrale). Dato che ho provato a comprare un freno cantilever nuovo ed è risultato un enorme pasticcio, perchè il suddetto freno era da bici da corsa, volevo sapere se esistono degli "adattatori" che permettano di montare i comuni u-v-brake, o quel che sia , su attacco da cantilever?

- terzo ed ultimo punto :D , ho notato che alcune bici montano sull'attacco posteriore del mozzo al telaio un pezzo che permette di non far scappare la ruota. ci vuole una particolare predisposizione o è una cosa che si può montare su tutti i telai?


scusate ancora per l'inutile topic, però ho veramente bisogno di una mano da voi esperti , per capirci qualcosa :D .

ciao!

ho letto dillà che il telaio è di una bmx, bhe se è così e vuoi farci street lascia perdere, è una spesa inutile, con una forcella da 1 pollice ti rimane in mano il manubrio, se invece vuoi metterla apposto solo per pedalarci o comunque per restaurarla un bel po di bmx da mercatone montano la forca che cerchi tu, per i freni se intendi i cantilever (sono quelli che hanno 1 perno per stelo e il cavo tira in un punto solo dove si giungono 2 pezzi di cavo per braccio) non ci vuole niente a cambiarli non vedo dove sia il problema...per montare un v-brake o un u-brake ci dovrebbero essere delle piastre apposite altrimenti te le fai fare sono una cavolata...
brakecafam_straighton.gif
comuqnue ti conviene postare una foto e ti ripeto se hai intenzione di farci street lascia perdere in quel caso la puoi buttare...
 

riso_

Biker novus
10/1/07
36
0
0
torino
Visita sito
sei stato più che eloquente :-)

bene, ora non mi resta che tenere ciò che è valido ed utilizzabile, e il resto.. lo compro..

quanto potrei spendere per un telaio con sterzo da 1-1/8 + una forcella usati o nuovi(presumo non sia possibile) decenti?

inoltre, scusate le mille domande, che taglia mi servirebbe? io sono alto 1.87 ..

grazie, ciao.
 
sei stato più che eloquente :-)

bene, ora non mi resta che tenere ciò che è valido ed utilizzabile, e il resto.. lo compro..

quanto potrei spendere per un telaio con sterzo da 1-1/8 + una forcella usati o nuovi(presumo non sia possibile) decenti?

inoltre, scusate le mille domande, che taglia mi servirebbe? io sono alto 1.87 ..

grazie, ciao.

allora, se ho capito bene devi farci street, una entry level ti viene sui 300 euro lascia perdere per i pezzi che gia hai....leggiti i topic in evidenza sempre su questa sezione, in particolare il secondo "la prima bmx...per disorientati" così ti chiarisci un po le idee
 

riso_

Biker novus
10/1/07
36
0
0
torino
Visita sito
allora, se ho capito bene devi farci street, una entry level ti viene sui 300 euro lascia perdere per i pezzi che gia hai....leggiti i topic in evidenza sempre su questa sezione, in particolare il secondo "la prima bmx...per disorientati" così ti chiarisci un po le idee

eh ma i pezzi che ho già comprato non sono da buttare:
- mov centrale + 3 pezzi odissey + pedali odissey
- stem flybikes
- manubrio kona (era un offertona , non mi bastonate)
- ruote (non so modello , marca, etc..)
- troiatine come seat clamp hope, etc..

insomma non è roba di primissima scelta, ma neanche scadente, quindi preferirei tenerla, dato che cmq l'ho pagata un pò..

consigli?
 
eh ma i pezzi che ho già comprato non sono da buttare:
- mov centrale + 3 pezzi odissey + pedali odissey
- stem flybikes
- manubrio kona (era un offertona , non mi bastonate)
- ruote (non so modello , marca, etc..)
- troiatine come seat clamp hope, etc..

insomma non è roba di primissima scelta, ma neanche scadente, quindi preferirei tenerla, dato che cmq l'ho pagata un pò..

consigli?

a ok, pensavo ch eavessi vecchia robba, bhe allora per telai e forche aspetta qualcuno di più esperto io ho lasciato il mondop delle bmx da molto tempo ormaiXD, cmq il manubrio kona come lo metti scusa?!?! kona nn fa roba da bmx...
 

riso_

Biker novus
10/1/07
36
0
0
torino
Visita sito
anche io, che vado in mtb (ho un big hit), pensavo che kona non facesse nient'altro che roba da fr-dh , però poi quando ho comprato le ruote il negoziante mi ha dato a pochi soldi in più questo manubrio da bmx marchiato kona, e non è un semplice adesivo, è proprio marchiato..

allora aspetto il parere degli esperti, grazie ancora cmq!

ciao.
 

riso_

Biker novus
10/1/07
36
0
0
torino
Visita sito
eheh potrebbe essere un'idea! però mi vedo già molto incapace così, con i freni, pensiamo senza.. :-)

per il telaio? consigli?

misure, marche, etc.. ? please!!


ciaoo.
 

pasto23

Biker perfektus
5/11/07
2.806
0
0
udine
Visita sito
beh ma dato ke la bmx la stai componendo ex novo girando brakeless risparmi i soldi per l'acquisto..e inoltre in fondo i freni danni più fastidio che altro, quindi non è questa gran perdita...e comunque per il telaio....in quanto a misure basta che sia tra 20 e 21"....per il resto...non so...il fit chase hawk è stra bello.... il pandora della subrosa... il mankind arcangel....http://www.frontocean.com/catalogo.php?s=3#15
qui ne hai tanti....http://www.wup-bmx.it/ anke qua....http://www.hoodbmx.com/index2.php?cPath=21&osCsid=7e422ea7002a3e844074dcc85258fbcbe qui anke...
 

pasto23

Biker perfektus
5/11/07
2.806
0
0
udine
Visita sito
potrei vendere tutti i pezzi che ho comprato e prendere una completa.. che ne dici? brutta idea?
guarda...non ho idea di quanti soldi raggranelleresti vendendoli e quindi che livello di bmx potresti permetterti...però una completa non raggiunge mai il livello di una composta con pezzi presi separatamente...quindi ora che celi hai ( anche se non idea del loro livello dato che per esempio delle ruote non sai dire niente) ti conviene tenerli e completarli con altri pezzi di livello...
 

pasto23

Biker perfektus
5/11/07
2.806
0
0
udine
Visita sito
okok, mi fido :-) allora andrò avanti con le ricerche.. sperando di trovare un buon telaio usato ad un buon prezzo.

grazie!
su wup c'è un usato che potrebbe interessarti....guardalo perchè con 250€ hai roba che ti manca ( telaio, manubrio, corona, forcella sella+tubo/ e poi bon lo stem, il manubrio, il cranks celi hai già, ma bon li rivendi) guardalo...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo