• Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Delucidazione per cerchi

mtbbobo

Biker novus
17/11/14
4
0
0
Visita sito
Ciao ragazzi sono un dinosauro che da poco ha cambiato mtb, quella vecchia una giant mcm carbo 26",ora ho preso sempre giant 27,5,il dubbio è sui cerchi,che sono p-xcr-1c in carbonio,la domanda è questa : cosa vuol dire quando il copertoni rimane praticamente attaccato al cerchio?
Ora monto le camere d'aria così com'è uscita da negozio ma volendo mettere dei tubeless,il cerchio sarà tubeless nativo? è tubeless ready ?
Scusate le mille domande ma con tutte ste sigle non mi ci ritrovo ancora.
Buona serata a tutti
 

Fabio94

Biker urlandum
8/9/11
566
84
0
30
Castiglione Torinese
Visita sito
Bike
giant trance ltd 1.5 2017
su che bici sono montate? comunque sicuramente sono tubeless ready se hanno i fori classici per i nippli..
 
Ultima modifica:

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.375
4.969
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
Ciao, se la gomma fatica a staccarsi dal cerchio probabilmente ha delle scalanature per la tallonatura che rende più stabile il fianco del copertone sul cerchio. Se il cerchio ha i nippli avvitati al cerchio (e quindi a gomma smontata non ha i fori per i nippli) allora è tubeless nativo altrimenti lo si può rendere tubeless mediante nastratura
 

mtbbobo

Biker novus
17/11/14
4
0
0
Visita sito
che smadonnerai come se non ci fosse un domani per farlo stallonare in caso di foratura o di cambio gomma...
Difatti alla prima foratura pensavo ,visto che è un fine serie del 2016 si saranno incollate invece dopo aver forzato con i pollicioni un lato si è staccato quasi all'unisono ma non ho ancora controllato sotto il paranippli
 

mtbbobo

Biker novus
17/11/14
4
0
0
Visita sito
Ok grazie anche a te della risposta quindi se ha il paranippli non è tubeless nativo giusto? Eventualmente dovrò comprare copertoni ust tnt tr? Grazie ancora
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo