Dell'andare nella pioggia

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Tetsuo

Biker superioris
Stamattina mi alzo per andare al lavoro. Come al solito.
Faccio le stesse cose che faccio di solito. Sempre. Caffè, latte, biscotti in tavola, seggiolone della bimba al suo posto. Guardo fuori con la voglia di pedalare: GRIGIO, nuvole dense e asfalto bagnato.
Facendo colazione sfoglio i miei pensieri come si fa con i petali di una margherita: bici-macchina-bici-macchina-bici-macchina....
'Massì, vado in macchina! Non ho la bici adatta per spostarmi in città con la pioggia (!). Cosa uso, la bmx? Certo, se solo avesse un cannotto abbastanza lungo da permettermi di pedalare....
La bici da corsa? Nooooo, poi si rovina, e con quei copertoncini alla prima curva sono in terra.
La mtb? Cavolo, l'ho appena lavata, e poi le gommazze tirano su tutto lo skifo che c'è sull'asfalto....
Sìsì dai, vado in macchina!'
Questi i suggerimenti del lato razionale che ognuno di noi più o meno ha. Poi apro l'armadio e guardo: la roba impermeabile ce l'ho. Un paio di scarpe ormai da buttare che anche se si inzuppano fa nulla. In garage ci sono bici fatte per resistere a ogni tipo di abuso, figurati cosa gli fanno due gocce d'acqua?!?

VIA!! Mi bardo, tiro fuori l'UZZI dal box, ipod nelle orecchie ed esco pensando agli spezzoni di Peaty e Bearclaw nei vari Roam, Season e compagnia dove fanno quel che gli pare nel fango e nella pioggia. 500mt di strada e inizia il DILUVIO UNIVERSALE: acqua ovunque! Sparata dai copertoni in faccia, goccioloni da 25cc che cadono dal cielo, skizzata dalle macchine che passano.

Arrivo al lavoro, fradicio. Lego la bici, guardo il cielo e rido.
Rido e ringrazio e la gente che arriva chiusa nelle loro scatolette a quattro ruote con i vetri appannati mi guarda come se fossi appena sceso dallo shuttle.

Bel modo di cominciare una dura settimana di lavoro!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo