Delatticizzare per tornare a camera d'aria

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Andrewsti

Biker popularis
22/2/13
96
8
0
Visita sito
Ciao,
sono da poco tornato alla mtb, ho acquistato una cube sting usata.
la bici in questione monta cerchi 26 sun ringlè e copertoni maxxis crossmark 26x2.1
il precedente proprietario ha latticizzato le ruote, ma dopo svariate ricerche ho deciso che nel caso del mio utilizzo, le ruote le preferisco con la camera classica.
Arrivati al dunque, ho smontato i copertoni dal cerchio e lavato tutto con acqua e sapone. Attaccato ai copertoni è ovviamente rimasta una pellicola di lattice, in alcuni punti più spessa che in altri.
Volevo sapere, se devo aportare completamente il lattice dall'interno del copertone, o posso lasciarlo dov'è, senza comporomettere nulla... Oppure ancora, è meglio acquistare 2 copertoni nuovi?

grazie!
 

Daiwer

Biker urlandum
22/2/03
589
267
0
Visita sito
Non dovresti aver problemi a usare i copertoni così con le camere, per poi cambiarli quando sarà necessario.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.355
3.820
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
Stessa tua procedura, però a me il lattice seccato era a forma di pellicola anche distribuita abbastanza unifomemente, l'ho rimosso facilmente tirandolo con le mani, in certi punti è rimasta qualche traccia lasciata li ma non mia ha creato alcun problema.
 

Andrewsti

Biker popularis
22/2/13
96
8
0
Visita sito
purtroppo non c'era il nastro ma una sorta di camera, con la valvola inglobata, quindi ho dovuto eliminarla, e dovrò mettere il para nippli..
quindi tolgo quello che riesco, e il resto amen!
grazie!
 

Classifica mensile dislivello positivo