Dei pneumatici..

Comaz15

Biker dantescus
1/11/02
4.932
53
0
-COLLI EUGANEI- Padova
Visita sito
Bike
Focus Sam²
1) dipende! Cosa ti interessa dalla gomma? Assorbimento? Tenuta? Scorrevolezza? Leggerezza?

2) dipende: cosa ci devi fare?

3) dipende: cosa ti interessa dalla gomma? I tubeless assorbono di più, costano di più, pesano poco più di una gomma normale +camera, si fora anche con i tubeless...

4) dipende: da quato pesi, dallo stile di guida, dalla bici, dalla sezione della gomma, dalla carcassa della gomma, da quello che vuoi ottenere...

...insomma.... DIPENDE!!!! :-x

1)dipende, diciamo che generalmente si sta attorno all'1.9 per XC e 2.1 per un pneumatico da xc-enduro

2)dipende troppo dal percorso che fai. Se è per farci Enduro io posso consigliarti i Panaracer Fire XC pro da 2.1

3)dipende.Io ho i tubeless ma non ho notato grandissimi vantaggi. Ma nemmeno svantaggi. Mantengono la pressione come le gomme normali, si riparano come le camere d'aria. Difficili da montare, quello si. FOrse + delle tbe-tpe hanno che se fori con una spina torni comodamente a casa (io ci faccio anche 40km con una spina)

4)dipende. Dal peso dal tipo di pneumatico, dalla consistenza dle fondo, dallo stile di guida...Cmq stai attorno ai 2.2-2.3 con le tubeless se fai freeride leggero, qualche punto in + se vuoi + scorrevolezza (puoi arrivare anche a 3.0). Se usi gomme normali sali di 0.3 circa

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo