Degrado ambientale - appello ai biker ed alle ass.ciclistiche

Adrian71

Biker serius
16/11/09
153
0
0
torino
Visita sito
Pratico la mtb (anche per frequentare la natura lontano dal degrado urbano) e mi diletto nelle competizioni, ma purtroppo devo esprimere la mia indignazione dovuta all'inciviltà ed all'ignoranza di chi abbandona i rifiuti sui sentieri.
In particolare i percorsidi gara, che spesso si sviluppano in ambienti naturali per lo più incontaminati, vengono ridotti in vere e proprie discariche dalle associazioni che organizzano (alcune, non tutte ovviamente) e che poi non si curano di recuperare il materiale utilizzato per indicare il percorso (nastri e cartelli tutti rigorosamente in plastica) e dai partecipanti che perdono/abbandonano borracce, confezioni di gel e barrette energetiche.
In tutto ciò, non ho mai visto le Ass.Sportive sensibilizzare gli atleti al problema, invitandoli a non abbandonare i rifiuti lungo i percorsi.
Le vedo però prodigarsi con impegno nel pubblicizzare gli sponsor o le successive manifestazioni...
Se non vogliamo contribuire attivamente all'inesorabile degrado ambientale, praticando un'attività per cui l'ambiente naturale è imprescindibile, riportiamoci a casa i NOSTRI rifiuti!
Adriano

Reactions: CYBRIDO

Mante 1981

Biker serius
4/5/10
258
0
0
44
monteforte d'alpone
Visita sito

La foto mi sembra di averla già vista in giro, ma non ricordo dove...

Reactions: KATARRUSO

CYBRIDO

Biker tremendus
23/9/08
1.226
0
0
53
VICENZA
Visita sito
condivido al 200 % ma utopico. basta guardare la situzione di molte città italiane.

l'essere umano finirà di abbandonare rifiuti in plastica, alluminio e vetro soltanto quando non saranno più prodotti.

oppure quando i vari enti preposti daranno un prezzo ai rifiuti e inizieranno ad acquistarli pagandoli in moneta sonante.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo