Definitivo: sella FR!!!

Lava

Biker marathonensis
30/1/03
4.186
13
0
Seano (Prato)
Visita sito
Devo mettere una sellozza freeride sulla mia nuova cherrybomb e, visto che ormai ho capito che selle fr con il buco non ci sono (forse l'unica decente potrebbe essere la XO trans am), vorrei sceglierne una molto comoda, preferibilmente con abbondante inserto in gel in zona prostata! :lol:

io ho visto questa e non mi sembra male... esistono alternative più economiche?
 

Massimo_M

Biker poeticus
2/4/03
3.505
2
0
44
Utgard
Visita sito
Lava ha scritto:
Devo mettere una sellozza freeride sulla mia nuova cherrybomb e, visto che ormai ho capito che selle fr con il buco non ci sono (forse l'unica decente potrebbe essere la XO trans am), vorrei sceglierne una molto comoda, preferibilmente con abbondante inserto in gel in zona prostata! :lol:

io ho visto questa e non mi sembra male... esistono alternative più economiche?

la mia setlaz freeride e' abbastanza comoda e costa mi sembra 35 euro.
senza gel, pero'.
 

Joe

Biker tremendus
30/10/02
1.307
0
0
59
PC
Visita sito
A parte quella che ho ( vedi MP ) circa un anno fa Sergio mi aveva consigliato la Titec BerserKr .
Non ero riuscito a trovare i modelli "seri" ma avevo trovato un modello di Bersrkr da ipermercato che aveva la stessa forma e dimensioni del mod. top.
E' comodissima , essendo una sella da ipermercato lo scafo ha ceduto un po' ma se trovi i modelli top hai davvero una gran sella.

http://www.titec.com/index.asp
 

Comaz15

Biker dantescus
1/11/02
4.932
53
0
-COLLI EUGANEI- Padova
Visita sito
Bike
Focus Sam²
Io sulla MDE ho la Nisene della prima foto.
Se ben regolata è molto comoda ed esteticamente è molto bella... nonstsnte il carro in titanio non pesa meno di 300gr... però lo scafo è un po' rigidino...

Inoltre ho anche una SanMarco ODS racegel, anche questa comoda, forse con imbottitura più rigida della Fizik, ma con scafo decisamente più elastico e assorbente. L'ho scelta perchè agevola notevolmente gli arretramenti senza intralciare il movimento, anche quando si ha la sella regolata ad un'altrezza media, l'unico difetto.. ha la punta un po' troppo "appuntita". Peso sui 270gr con telaio in CrMo.
 

Lava

Biker marathonensis
30/1/03
4.186
13
0
Seano (Prato)
Visita sito
Comaz15 ha scritto:
Io sulla MDE ho la Nisene della prima foto.
Se ben regolata è molto comoda ed esteticamente è molto bella... nonstsnte il carro in titanio non pesa meno di 300gr... però lo scafo è un po' rigidino...

Inoltre ho anche una SanMarco ODS racegel, anche questa comoda, forse con imbottitura più rigida della Fizik, ma con scafo decisamente più elastico e assorbente. L'ho scelta perchè agevola notevolmente gli arretramenti senza intralciare il movimento, anche quando si ha la sella regolata ad un'altrezza media, l'unico difetto.. ha la punta un po' troppo "appuntita". Peso sui 270gr con telaio in CrMo.

Non trovo sul sito della san marco la sella che dici... però ho visto questa che sarebbe da triathlon (ignoro cosa sia) che mi sembra davvero bella imbottita!!!!
 

Lava

Biker marathonensis
30/1/03
4.186
13
0
Seano (Prato)
Visita sito
Lava ha scritto:
Comaz15 ha scritto:
Io sulla MDE ho la Nisene della prima foto.
Se ben regolata è molto comoda ed esteticamente è molto bella... nonstsnte il carro in titanio non pesa meno di 300gr... però lo scafo è un po' rigidino...

Inoltre ho anche una SanMarco ODS racegel, anche questa comoda, forse con imbottitura più rigida della Fizik, ma con scafo decisamente più elastico e assorbente. L'ho scelta perchè agevola notevolmente gli arretramenti senza intralciare il movimento, anche quando si ha la sella regolata ad un'altrezza media, l'unico difetto.. ha la punta un po' troppo "appuntita". Peso sui 270gr con telaio in CrMo.

Non trovo sul sito della san marco la sella che dici... però ho visto questa che sarebbe da triathlon (ignoro cosa sia) che mi sembra davvero bella imbottita!!!!

Nessuno sa dirmi di più su questa sella?
 

Lava

Biker marathonensis
30/1/03
4.186
13
0
Seano (Prato)
Visita sito
Dai raga, nessuno sa darmi una mano?

Vi prego non voglio sbagliare l'acquisto della sella per la terza volta! :cry:

ah... la san marco azoto triathlon costa uno stonfo (89€) a me sembra veramente troppo!!!!
 

Rodriguez

Biker serius
3/3/03
123
0
0
Visita sito
IO SULLA MIA HO LA BERSERK DELLA TITEC COME QUELLA IN FOTO E MI TROVO BENE...MA LE MIE USCITE SONO SUI 30KM,DIPENDE DA COME VAI IN BICI....LA SELLA è UN PO' PESANTE MA IO NON SONO UN MANIACO DELLA LEGGEREZZA!!
 

Lava

Biker marathonensis
30/1/03
4.186
13
0
Seano (Prato)
Visita sito
Da decathlon ho trovato una NISENE normale (senza gel) a 39 euro... mi fanno lo sconto a 34,90 e mi pare un gran prezzo...

Con il gel della stessa marca (fizik) c'è la pavè che sarebbe per bici da strada, ma ha un'imbottitura favolosamente morbida (tutta in gel, dalla punta al fondo) e costa sui 59 euro mi sembra...

ne ho vista pure un'altra economica tutta in gel ma ha la punta dura e il mio amico che lavora a decathlon mi ha detto che la punta incide molto sul comfort globale id una sella...

boh... sono sempre più confuso.... :???:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo