DEEmax..??

tarantola

Biker velocissimus
Ciao
Non riesco a capire una cosa e magari voi potete aiutarmi:
le nuove Mavic deemax Ust si possono montare su una bici che utilizza sul posteriore il tradizionale bloccaggio ruota con quick release?

Sul sito mavic trovo chiaramente l'indicazione che la ruota anteriore va bene sia per perno da 20mm o tradizionale, ma quella dietro?

Grazie

Joe

Biker tremendus
30/10/02
1.307
0
0
60
PC
Visita sito

Da come l'ho capita io il post. è solo con il bloccaggio al telaio con i dadi ma non ne sono sicurissimo.
Potresti telefonare a Bike-planet , fingere di comprarle (545euro) ed intanto chiedere spiegazioni

gemini

Biker superis
8/1/03
435
0
0
53
Modena
Visita sito
Il mozzo anteriore nasce per il perno da 20, ma forniscono, solo nelle ruote aftermarket un adattatore da montare nel foro del mozzo per trasformalo in standare Q.R., quindi è compatibile con entrambi gli standard.

Il post è compatibile solo con il sistema tradizionale di tutte le mtb e non si può usare nei telai con perno passante posteriore: cioè puoi montarle sulle mtb normali.

.... almeno penso! :-P :-P

La ruota anteriore, così come per Crossmax XL, è compatibile perno passante da 20 mm e mozzo standard, a seconda che l'adattatore sia smontato o meno.
La posteriore ha un asse passante (da 12 mm se non ricordo male), con due dadi da 17 a chiudere il tutto. Importante: la battuta del mozzo è standard da 135 mm, incompatibile con telai DH con battuta da 150 mm o superiore.

Le utilizzo da fine giugno 2002, un gran bel set freeride in accoppiata con le Hutchinson Octopus UST 2,3", appena si consumano provo le Michelin DH 24.1 da 2,5", compatibili tubeless UST.

Ciao

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo