Deemax Che Si Sraggiano!

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ho portato a tirare i raggi delle mie deemax da bicimania a lissone, dopo il weekend, vado per riporre la bici a nanna e mi accorgo che altri raggi sono usciti dalla loro sede dal mozzo....non e' la prima volta che mi succede....che dite? non conoscee qualche buon meccanico a milano o nelle vicinanze che sappia tensionare i raggi con l'apposito strumento e non cosi' a caso??? grazie
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
11/8/03
9.891
4
0
49
London, Nxxxx
myspace.com
°°° Frankie 24 °°°;911321 ha scritto:
io devo trovare uno che sappia tirare i raggi nella maniera giusta, mica come da bicimania che li tirano ad okkio! HELP!!!!!!!!!!1

Basta usare il tensiometro (si dice cosi'???). Ovivo che ci sono sempre piccole differenze tra una raggio e l'altro, ma devono essere piccole... ;-)
 

Cos78

Biker paradisiacus
2/5/06
6.243
3
0
46
est
Visita sito
??? un meccanico che non ha un tensiometro non è un buon meccanico...



Il tendiometro DT Swiss è bellissimo ed adeguatamente costoso!
ACC_BIG_31121135886.jpg


io ho preso recentemente un parktools sul mercatino ma sembrerebbe comunque buono.
spr_TM-1_2005726_46736.jpg
 

catalanoFR

Biker perfektus
13/5/04
2.869
1
0
54
brianzavalley
Visita sito
°°° Frankie 24 °°°;910374 ha scritto:
ho portato a tirare i raggi delle mie deemax da bicimania a lissone, dopo il weekend, vado per riporre la bici a nanna e mi accorgo che altri raggi sono usciti dalla loro sede dal mozzo....non e' la prima volta che mi succede....che dite? non conoscee qualche buon meccanico a milano o nelle vicinanze che sappia tensionare i raggi con l'apposito strumento e non cosi' a caso??? grazie
io ho le deemax del 2006 ma nn mi è ancora successo niente del genere..i raggi me li tensiono io e mi raddrizzo i cerchi da solo..per ora no problem..li ho controllati appena tornato da LesGets/Morzine..li ho montati anche sulla front singlespeed con cui ho fatto il sentiero del viandante (pian dei Resinelli) e le ruote sono ancora ok..quindi mi sembra strano che i raggi delle deemax si lascino andare in quel modo...di che anno sono? se sono 2005 non saresti il primo ad avere questo problema...avevo visto in coppa del mondo a Livigno 2 anni fa qualche meccanico ufficiale che metteva il frena filetti nei nipples..poi mi è stato detto (non mi ricordo da chi) che era un difetto che affliggeva spesso le 2005.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo