dedicato all'amicuccio mio ...

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

passolento

Biker forumensus
17/5/06
2.030
3
0
Paperopoli
Visita sito
... che prima lancia il sasso e poi ... va a fà la 24ore

una 60ina scarsa de km per quasi 3000 mt de dislivello ... in discesa!!!
salita (poca)

si sale ai 2.200 per una comoda stradella
Upega_sett_08_006.jpg

si inizia il su' e giù, là in fondo il mare

Upega_sett_08_021.jpg

tanti simpatici passaggi

Upega_sett_08_045.jpg

5 punti ben portati
Upega_sett_08_046.jpg

quota ZERO
Upega_sett_08_049.jpg

altre foto non te le metto
primo, perchè me stavo a divertì troppo e nun ne ho fatte
secondo, perchè quelle della festa ... meglio che non te le fo' vede :smile:

passolento

Biker forumensus
17/5/06
2.030
3
0
Paperopoli
Visita sito
:smile:

:spetteguless:: dai dimmi/dicci qualcosa di più ... fammi/facci rosicare un pochino! :-)

se fate i bravi in primavera ve ce porto
sabato maremonti 3000 mt di discesa per un 1200 di salita e na 50ina abbondante di chilometri in ambiente esteremamente vario, montagne,creste, boschi e macchia, dalle alpi Piemontesi fino al mare di Imperia
domenica qualche migliaio di mt di discesa in freeraid
si magia bene, la gente è simpatica
max 6 persone, si accettano prenotazioni
;-)

passolento

Biker forumensus
17/5/06
2.030
3
0
Paperopoli
Visita sito
che spettacolo...
non è che hai la traccia GPS oppure delle indicazioni per replicare il percorso?
come no
allora, il posto di partenza si trova ad Upega, in provincia di Cuneo al confine tra Piemonte, Francia e Liguria
c'è un simpatico rifugio gestito da un'ancor più simpatica ragazza che si chiama Micol, il suo sito è questo http://www.rifugiolaportadelsole.it/

il giro di sabato parte, più o meno, da quota 1800 (dove si arriva in macchina) io lo scorso anno ho fatto quel pezzo in bici e ci vuole un bel po' di tempo (la salita da Monesi verso il passo Tanarello è bella dura)
da 1800 si sale a 2200 e da lì s'inizia a viaggiare per creste fino ad arrivare ad Imperia. Ripeto più o meno 3000 mt di discesa per 1200 di salita
il problema è il ritorno ma loro http://www.alpidelmareoutdoor.com/ organizzano l'andata ed il rientro e ti danno anche una persona che ti fa da guida per il percorso che ha parecchie varianti (costo completo dell'operazione 40 euros, tenendo conto che tra andata e ritorno ci sono almeno un paio di ore di auto).
Ora il rifugio è chiuso ma riapre in primavera.
Maggio e giugno dovrebbero essere i periodi migliori.
Tieni conto che se vai su due giorni, il primo ti spari il maremonti ed il secondo ti diverti a fare un po' di discesoni ripidi per i sentieri che hanno tracciato nel bosco sopra il paese (bici pesanti e protezioni da noleggiare in loco) na ficata pazzesca! il più lungo mi semra che garantisca 700 mt di dislivello in discesa.
Purtroppo le foto che ho messo non rendono molto la bellezza dei luoghi in quanto, in alto, abbiamo trovato parecchie nuvole. Ma se vai sul mio album trovi le foto del giro in solitaria che ho fatto lo scorso anno. Uno spettacolo!
ciaociao

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo