dedacciai 29"

gas29

Aziende
14/9/04
5.210
-168
0
Monghidoro
www.gasventinove.com
Quella che hai postato tu è il modello vecchio, quella nuova è molto meglio, sia a livello di geometrie che di finiture; ha tubo sterzo conico, pinza posteriore PM interna ai foderi, passaggi cavi interni, movimento PF92 e tutti gli ammenicoli vari di moda ora.
Il listino al pubblico che propone Dedacciai è 1400,00 euro.
Viene fornita nera color carbonio e poi ogni rivenditore può personalizzarla col proprio marchio.
E' naturalmente un telaio Asiatico di buona qualità che Dedacciai importa e "europeizza" con certificazioni uni/en e che è una buona soluzione per quei piccoli rivenditori che non hanno la possibilità di fare un container dall'Asia con tutti gli smazzi che comporta.

Soprattutto a livello di garanzia e responsabilità civile sul prodotto;

Ovvero, potete comprarvi una cosa simile a 400 U$D + iva e dazi su Alibaba ma poi se vi rompete il muso perchè al primo caldo si liquefa, sono mazzi vostri.
 

Allegati

  • MTB 29ER HF 90.jpg
    MTB 29ER HF 90.jpg
    41,1 KB · Visite: 85

marsh

Biker serius
25/1/09
291
28
0
46
palermo
Visita sito
Bike
Niner jet 9
dove si può visionare meglio ed anche vedere le geometrie?

Quella che hai postato tu è il modello vecchio, quella nuova è molto meglio, sia a livello di geometrie che di finiture; ha tubo sterzo conico, pinza posteriore PM interna ai foderi, passaggi cavi interni, movimento PF92 e tutti gli ammenicoli vari di moda ora.
Il listino al pubblico che propone Dedacciai è 1400,00 euro.
Viene fornita nera color carbonio e poi ogni rivenditore può personalizzarla col proprio marchio.
E' naturalmente un telaio Asiatico di buona qualità che Dedacciai importa e "europeizza" con certificazioni uni/en e che è una buona soluzione per quei piccoli rivenditori che non hanno la possibilità di fare un container dall'Asia con tutti gli smazzi che comporta.

Soprattutto a livello di garanzia e responsabilità civile sul prodotto;

Ovvero, potete comprarvi una cosa simile a 400 U$D + iva e dazi su Alibaba ma poi se vi rompete il muso perchè al primo caldo si liquefa, sono mazzi vostri.
 

nemox

Biker velocissimus
28/10/06
2.603
56
0
Padova
Visita sito
Q
E' naturalmente un telaio Asiatico di buona qualità che Dedacciai importa e "europeizza" con certificazioni uni/en e

Ovvero, potete comprarvi una cosa simile a 400 U$D + iva e dazi su Alibaba ma poi se vi rompete il muso perchè al primo caldo si liquefa, sono mazzi vostri.

Insomma non ho capito se è roba buona o si liquefa?
 

gas29

Aziende
14/9/04
5.210
-168
0
Monghidoro
www.gasventinove.com
Insomma non ho capito se è roba buona o si liquefa?

IMHO è roba buona (anche quelle di Alibaba, anche se io personalmente mi fiderei di più avendo un responsabile "fisicamente" disponibile in italia)!

La legislazioneitaliana sulla responsabilità civile sui prodotti, dice che il responsabile è "chi appone il proprio marchio" su un prodotto; in questo caso Dedacciai, se il telaio viene venduto come "Dedacciai", il negoziante se il telaio è marchiato "Cicli Caio&Sempronio" (ovvero il nome del negoziante)
 

babylonboss26

Biker velocissimus
22/9/09
2.510
43
0
Italia
Visita sito
conosco persone che hanno acquistato i telai made in cina su ebay con relativa forcella, molto simile alla niner, e nn hanno riscontrato alcun problema, anzi sono entusiasti delle geometrie e dei pesi e si comportano benissimo. Tutto questo con soli 800 euro.
Non dimentichiamoci che sul prezzo finale di una bike incide molto il marchio che lo paghiamo forse più del telaio stesso. E anche quelli blasonati arrivano dalla ''asia con furgone''!!!:smile:
 

Cyclon

Biker popularis
conosco persone che hanno acquistato i telai made in cina su ebay con relativa forcella, molto simile alla niner, e nn hanno riscontrato alcun problema, anzi sono entusiasti delle geometrie e dei pesi e si comportano benissimo. Tutto questo con soli 800 euro.
Non dimentichiamoci che sul prezzo finale di una bike incide molto il marchio che lo paghiamo forse più del telaio stesso. E anche quelli blasonati arrivano dalla ''asia con furgone''!!!:smile:
in negozio ci sono passati 5 telai dedacciai 29, tutti pesavano tra i 1080gr e i 1180 a seconda della taglia. identico (esternamente...) dalla cina pesava 1390... io onestamente non credo che DENTRO siano uguali...
 

ilmecca72

Biker superioris
30/7/04
996
3
0
52
torino
www.2you.it
Sicuramente uguali non sono , ma molto simili si.
Credo che la misura di quanto si stiano diffondendo le 29 , arrivi anche da quello che si trova su ebay , cercando "29er frame" si trovano telai interessanti , anche a meno di 600 euro.
Ho pure visto dei telai in titanio (cinesi) a prezzacci:

http://cgi.ebay.it/J-L-Titanium-29e...2503628?pt=Mountain_Bikes&hash=item3f0d1647cc

e forcelle rigide da 510 gr:

http://cgi.ebay.it/HYLIX-MTB-Rigid-...Cycling_Parts_Accessories&hash=item43a9237d57

Se le comprerei?
Mah, non lo so , io da questo venditore ho preso il reggisella in titanio da 27,2 x 400 , che ha cominciato da subito a schricchiolare e che a forza di tirare le viti si e' deformata la lunetta in tianio dove appoggia la sella.
L'ho sostituita ricavandone una in alluminio da un altro reggisella e me la sono cavata.
Per il resto e' un pezzo davvero leggero e flette molto dando un gran confort alla mia schiena.
Quindi visto come flette il reggisella , il telaio in titanio lo lascerei dove e'.

Ultima riflessione sul prezzo del deda rispetto all'acquisto diretto dalla cina, vale davvero tutti i soldi in piu?
 

Cyclon

Biker popularis
Sicuramente uguali non sono , ma molto simili si.
Credo che la misura di quanto si stiano diffondendo le 29 , arrivi anche da quello che si trova su ebay , cercando "29er frame" si trovano telai interessanti , anche a meno di 600 euro.
Ho pure visto dei telai in titanio (cinesi) a prezzacci:

http://cgi.ebay.it/J-L-Titanium-29e...2503628?pt=Mountain_Bikes&hash=item3f0d1647cc

e forcelle rigide da 510 gr:

http://cgi.ebay.it/HYLIX-MTB-Rigid-...Cycling_Parts_Accessories&hash=item43a9237d57

Se le comprerei?
Mah, non lo so , io da questo venditore ho preso il reggisella in titanio da 27,2 x 400 , che ha cominciato da subito a schricchiolare e che a forza di tirare le viti si e' deformata la lunetta in tianio dove appoggia la sella.
L'ho sostituita ricavandone una in alluminio da un altro reggisella e me la sono cavata.
Per il resto e' un pezzo davvero leggero e flette molto dando un gran confort alla mia schiena.
Quindi visto come flette il reggisella , il telaio in titanio lo lascerei dove e'.

Ultima riflessione sul prezzo del deda rispetto all'acquisto diretto dalla cina, vale davvero tutti i soldi in piu?
beh sono molto simili perchè loro se li scopiazzano tra loro a vicenda. non voglio dire che il deda è un Made in italy, dico che la qualità del telaio che deda importa è nettamente superiore a quelle delle varie copie che si trovano. se trovassi lo STESSO telaio, dello stesso peso (garanzia delle stelle lavorazioni...) non avrei dubbi nel prenderlo. ad oggi però tutto quello che è arrivato è nettamente + pesante, indice di lavorazioni interne (importantissime nel carbonio) completamente diverse. e questo discorso vale ad esempio anche per l'event, ce ne sono molti quasi identici ma che pesano parecchio di +...
 

Skrag72

Biker ciceronis
26/3/11
1.418
11
0
Torino
Visita sito
Quella che hai postato tu è il modello vecchio, quella nuova è molto meglio, sia a livello di geometrie che di finiture; ha tubo sterzo conico, pinza posteriore PM interna ai foderi, passaggi cavi interni, movimento PF92 e tutti gli ammenicoli vari di moda ora.
Il listino al pubblico che propone Dedacciai è 1400,00 euro.
Viene fornita nera color carbonio e poi ogni rivenditore può personalizzarla col proprio marchio.
E' naturalmente un telaio Asiatico di buona qualità che Dedacciai importa e "europeizza" con certificazioni uni/en e che è una buona soluzione per quei piccoli rivenditori che non hanno la possibilità di fare un container dall'Asia con tutti gli smazzi che comporta.

Soprattutto a livello di garanzia e responsabilità civile sul prodotto;

Ovvero, potete comprarvi una cosa simile a 400 U$D + iva e dazi su Alibaba ma poi se vi rompete il muso perchè al primo caldo si liquefa, sono mazzi vostri.

Ma il telaio in questa foto non lo ho ancora visto made in China........sai chi lo produce?
 

gas29

Aziende
14/9/04
5.210
-168
0
Monghidoro
www.gasventinove.com
Si ma non posso dirlo in quanto è prodotto in esclusiva e quindi non viene venduto ai privati nè alle aziende dei territori coperti da esclusiva.

Anche come livello siamo 1 gradino sopra ai telai che si vedono su Alibaba, visto che siamo sui 1250 grammi verniciato e non solo resinato.
Idem la forcella è in esclusiva.

Questo giusto per dire che non sempre lo stesso telaio è reperibile su Alibaba....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo