Decisione Finale : KTM V-Mas oppure Scott G-Zero FX 25

Filippo Galluzzi

Biker serius
22/5/03
233
17
0
Valle Aurina
Visita sito
Bike
Santacruz Hightower
Scusate se ho messo un post simile al precedente , ma volevo restringere la domanda.
Diciamo che a questo punto sono molto indeciso tra due bici :
Una KTM v-MAS e una Scott G-Zero FX 25.
La seconda la comprerei vicino a casa e a circa 150 euro di meno.
Vorrei pero anche un vostro parere.
Poi comunque vi rifaccio anche un'altra domanda visto che non ho molta esperienza :
Ma con queste bici rispetto ad una front di pari peso quanto soffriro di più in salita (non faccio le gare volevo solo sapere se con una freeride in salita è solo una sofferenza oppure si va solo un po' più piano.)?

Ciao di nuovo e grazie per la vostra pazienza ........
cerchero' di non rompervi più con queste domande.

Ciao Filippo
 

Sergio

Biker tremendus
30/10/02
1.249
0
0
54
Verona-Montorio
Visita sito
Io con una KTM ho avuto un serio problema con il telaio, di due anni e mezzo...il negoziante li ha contattati e loro hanno risposto che la garanzia è scaduta.....ora sono in attesa di una risposta diretta.....
Vedi tu....
 

MTBITA

Biker popularis
15/5/03
90
0
0
49
Valle d'Aosta
Visita sito
Sabato mi arriva la nuova KTM(spero che il telaio non sia difettoso come quello di Sergio :-? ).Non è una v-MAS perchè non avevo abbastanza soldi,ho preso la PRO XCA.1.Avessi avuto + soldi per scegliere sarei comunque rimasto su una KTM,sono ormai giorni che giro in tutti i negozi di bici della zona e alla fine penso che sia la marca con + qualità/prezzo di tutte.Più di un negoziante mi ha detto che per rimanere sul mercato,in futuro dovranno alzare i prezzi altrimenti le altre case si arrabbieranno un pochino,diciamo che fanno una concorrenza sleale e vendono bici con caratteristiche uguali a quelle di altre case ad un prezzo minore.
 

Lava

Biker marathonensis
30/1/03
4.186
13
0
Seano (Prato)
Visita sito
Wyvern ha scritto:
per me la fx dondola troppo nel pedalabile

Ieri vedendo pedalare il Secco (ti prego secco non me ne volere... :eek: ) ho notato anch'io che questa bici ha una certa tendenza a dondolare un po' di più di altre full in pedalata...

Però è stata solo una sensazione così a vista, magari mi sbaglio e magari dipende anche dalla regolazione degli ammo e da altri mille fattori...

era solo per raccontare una piccola costatazione visiva...

ciaooo
 

iuppareppa

Biker paradisiacus
1/11/02
6.390
2
0
Maranello
www.ciclonatura.eu
pippo80gas ha scritto:
Scusate se ho messo un post simile al precedente , ma volevo restringere la domanda.
Diciamo che a questo punto sono molto indeciso tra due bici :
Una KTM v-MAS e una Scott G-Zero FX 25.
La seconda la comprerei vicino a casa e a circa 150 euro di meno.
Vorrei pero anche un vostro parere.
Poi comunque vi rifaccio anche un'altra domanda visto che non ho molta esperienza :
Ma con queste bici rispetto ad una front di pari peso quanto soffriro di più in salita (non faccio le gare volevo solo sapere se con una freeride in salita è solo una sofferenza oppure si va solo un po' più piano.)?

Ciao di nuovo e grazie per la vostra pazienza ........
cerchero' di non rompervi più con queste domande.

Ciao Filippo
Allora domenica ho fatto un giro "epico con una Front da Cross country per verificare i percorsi dello Sbarella: in salita andavo meglio dei fullari ma in discesa gli ammortizzatori erano i miei muscoli... Morale ieri ero abbastanzademolito (non che gli altri fossero freschi come una rosa...). Quento soffri in salita non dipende solo dal peso della bici ma anche come pedali tu: se stai sempre seduto e lavori di cambi invece che di scatti sui pedali allora perdi poco. Ricordarsi di tarare le sospensioni se no ti ritrovi su un dondolo.
La KTM mass del 2001 aveva problemi sugli ancoraggi dell'ammortizzatore e ho sentito dai miei ex colleghi che quest'anno diversi telai KTM hanno avuto problemi. Le Scott avevano dei problemi al carro posteriore ma è da un pò di tempo che non sento più lamentele.
Capì? :-)
 

Wyvern

Biker serius
6/5/03
233
0
0
Ferrara
www.uwtzone.com
per la verita magari io ero un po pesante per l'ammo dela mia g zero
ma metre prima c'era un 550 l'ho poi sostituito con un 700 risultato dondolo come prima mari meno accennato ma persistente.
la dabomb dondola meno nonostante sia piu morbida.
per la bici nuova vi dico appena la vado a prendere
 

Filippo Galluzzi

Biker serius
22/5/03
233
17
0
Valle Aurina
Visita sito
Bike
Santacruz Hightower
Mi ha fatto molto comodo quello che avete detto sul tipo di pedalata.
Ecco :
Io ho un po' di problemi a un ginocchio e anche se ora come ora non ho più problemi , ho imparato a pedalare stando quasi sempre seduto e cercando di tenere rapporti agili.
Questo ,a quanto ho capito, dovrebbe essere un vantaggio per pedalare su una full (correggetemi se sbaglio) e per quanto riguarda il peso io non sono molto pesante (60 - 63 kg a seconda del periodo).
Credo che ormai opterò per la G-ZERO. La KTM mi piace molto ma la pagerei + cara e avrei l'assistenza lontana da casa.

Comunque la ordinerò verso fine settimana e quindi sarà fini ad allora che potrete farmi cambiare idea.

Grazie ancore delle vostre risposte!
 

iuppareppa

Biker paradisiacus
1/11/02
6.390
2
0
Maranello
www.ciclonatura.eu
pippo80gas ha scritto:
Mi ha fatto molto comodo quello che avete detto sul tipo di pedalata.
Ecco :
Io ho un po' di problemi a un ginocchio e anche se ora come ora non ho più problemi , ho imparato a pedalare stando quasi sempre seduto e cercando di tenere rapporti agili.
Questo ,a quanto ho capito, dovrebbe essere un vantaggio per pedalare su una full (correggetemi se sbaglio) e per quanto riguarda il peso io non sono molto pesante (60 - 63 kg a seconda del periodo).
Credo che ormai opterò per la G-ZERO. La KTM mi piace molto ma la pagerei + cara e avrei l'assistenza lontana da casa.

Comunque la ordinerò verso fine settimana e quindi sarà fini ad allora che potrete farmi cambiare idea.

Grazie ancore delle vostre risposte!
Stai seduto per consentire alla sospensione dulla ruota post di lavorare bene. Non fare inutili scatti e pedala rotondo ;-)
Vai per Scott che è bella e hai l'assistenza a portata di mano :-o
 

Sunrise

Biker serius
10/5/03
293
0
0
Como...
Visita sito
ciao,io non ho possiblita di fare paragoni ma ho acquistato un scott g-zero fx 1 fine 2002 da una quindicina di giorni e devo dire che e'.....semplicemente fantastica...tieni conto che io faccio parecchia salita sia su sterrato che su bitume....grande bici!!Questa e' la mia umile impressione profana...ciao!!
 

Filippo Galluzzi

Biker serius
22/5/03
233
17
0
Valle Aurina
Visita sito
Bike
Santacruz Hightower
....vi ringrazio per i vostri numerosi consigli e per il fatto di pedalare seduto e rotondo non c'è problema.
Ho cominciato ad andare in MTB per rifare tono muscolare ad un ginocchio e quindi evitavo di sforzare pedalando in fuorisella ed ora anche se il ginocchio va bene ho mantenuto quell'abitune.
Anche quando vado con i miei amici e vedo loro in piedi , le inseguo sempre pedando più rotondo possibile e con rapporti agili.

Grazie di nuovo e non vedo l'ora di averla e poi ........anche esteticamente anche se è la cosa meno importante la Scott mi piace proprio!

Ciao a tutti!!
 

Nic

Biker ultra
3/11/02
630
0
0
Passo Corese (RI)
Visita sito
Io ho una SCOTT GZERO PRO e devo dire che dondola solo quando spingo su asfalto rapporti pesanti, ma regolando il freno idraulico (frenando al massimo l'ammortizzatore) evito il dondolamento. La pedalata è comunque sempre agile e rotonda come dice Iuppareppa, ma questo penso che valga per tutte le full. Le altre bici non so, non ne ho mai provate altre e comunque sono molto contenta della mia!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo