Decathlon RR 6.3

cavalieresolitario

Biker extra
20/2/07
739
0
0
suzzara (MN)
Visita sito
Ciao a tutti.........ho comprato la rr 6.3 da 2 settimane e ci ho percorso solo 40 Km e devo dire che sono rimasto un pò deluso dai risultati ....

1° il para raggi dietro il pacco pignoni si e tritato (non so come)
2° dopo una discesa da una scalinata mi sono trovato con la catena
attorcigliata al deragliatore post
3° ho perso tutti i catarifrangenti

ma la cosa che più mi da noia è il manubrio ....... non è nelle mie corde e così ho gia deciso di cambiarlo....qualcuno sa consigliarmi su questo particolare ???

Qualcuno l'ha comprata e ha gia fatto qualche modifica ?????

consigli ......consigli.......consigli

grazie a tutti..............................

Ciao a tutti.........ho comprato la rr 6.3 da 2 settimane e ci ho percorso solo 40 Km e devo dire che sono rimasto un pò deluso dai risultati ....

ma la cosa che più mi da noia è il manubrio ....... non è nelle mie corde e così ho gia deciso di cambiarlo....qualcuno sa consigliarmi su questo particolare ???

per i punti da 1 a 3....credo si commentino da soli....per l'attacco dovresti dirci cosa intendi fare come utilizzo, la taglia della mtb e la misura attuale della pipa
o-o

M

Marco il Pazzo

Ospite

probabilmete ti è finita la catena dietro il pacco pignoni e la catena ha spaccato il disco di plastica

questo capita anche a me...quando fai sentieri sterrati sterrati in discesa a velocità sostenuta o se fai scalinate prova a mettere la catena sulla corona davanti più grande (quella da 44 denti) ..la catena rimane più tesa e così non sbatacchia dappertutto...

beh..se la bici sostiene urti violanti i catarinfrangenti sono la prima cosa che si rompono

luke.mx1

Biker ultra
18/6/07
652
0
0
Torino
Visita sito
la rr 6,3 e quella che spacciano per bici da fr/dh(facile)?????....e una buona bisi...però con lo stesso prezzo (se e quella ke penso anke io) ti compravi una kona usata...........e ci siamo capiti....

Balinor

Biker superis
27/3/06
480
2
0
Nepi
Visita sito
mah.....a me sembra che i "problemi" che hai avuto non siano imputabili alla scarsa qualità della bici

io la 6.3 l'ho avuta per più di un anno, c'ho fatto un bel pò di km e percorsi di tutti i tipi....non l'ho risparmiata di certo....eppure ha sempre risposto onestamente

difetti ne ha di sicuro:
- i mozzi hanno la scorrevolezza di un cingolato
- la forca suntour è buona come soprammobile
- i freni hanno modulabilità pari a 1 su una scala da 1 a 100
- pesa

io l'havevo upgradata con MARZA all'anteriore e due belle gomme da 2.3 e riuscivo anche a divertirmi

di certo stiamo parlando di una bike da 500€ e niente di più

loiety

Biker superis
16/5/05
325
0
0
piemonte
web.tiscali.it

Di tutta la serie deca quelle 6 sono quelle che mi piacciono di meno. Del resto è un'impresa disperata pretendere con 500 euri di ottenere quello che ci si aspetta da una bici da 1500. Sei la dimostrazione di una cosa detta e ridetta alla nausea in questa sezione: non comperare full da basso costo !! Se si vuole spendere poco meglio una front.

cavalieresolitario

Biker extra
20/2/07
739
0
0
suzzara (MN)
Visita sito
Lo so.....ma i soldi erano quelli e la voglia di una full mi ha portato a valutare la Deca anche grazie al rapporto qualità prezzo.......lo so che non mi devo aspettare grandi cose.......ma io ci ho fatto proprio poco e mi sono trovato gia con questi problemi...mi aspettavo qualcosa di più......forse non sono stato particolarmente attento ai vostri consigli......chiedo scusa.............me ne torno a pedalare con la coda tra le gambe sperando non mi finisca tra le ruote.....grazie a tutti e ciao.....

Lo so.....ma i soldi erano quelli e la voglia di una full mi ha portato a valutare la Deca anche grazie al rapporto qualità prezzo.......lo so che non mi devo aspettare grandi cose.......ma io ci ho fatto proprio poco e mi sono trovato gia con questi problemi...mi aspettavo qualcosa di più......forse non sono stato particolarmente attento ai vostri consigli......chiedo scusa.............me ne torno a pedalare con la coda tra le gambe sperando non mi finisca tra le ruote.....grazie a tutti e ciao.....
:°°(: usala come XC e vedrai che ti potrà dare anche delle soddifazioni! non pensare che sia peggio di altre + blasonate...
:prost:

BkR

Biker assatanatus
18/10/03
3.421
0
0
brianza
Visita sito

1° il pararaggi dietro il pacco pignoni si e tritato (non so come)
fanno tutti quella fine anche nelle bici molto + costose (che infatti tendono a non metterlo più, così non si rompe e costa anche meno...)

può succedere se scendi con la catena troppo molle: la qualità non centra con questo problema, la prossima volta metti la catena sulla 42 davanti e intermedia dietro così inoltre non rischi di farti un tatuaggio al polpaccio con i denti del 42

vedi quanto detto al punto 1: i catarifrangenti sono per l'uso stradale se vuoi usarla per fare un uso fuoristrada o le scale...) si rompono e non servono a nulla... infatti sulle mtb "serie.." non li mettono...

grazie a tutti

non essere deluso, sicuramente c'é di meglio, ma per avere di meglio avresti dovuto spendere il doppio... come ti ha consigliato contax fanne un uso + XC e vedrai che va + che bene...
per il manubrio, perchè vuoi cambiarlo? se non dici cosa ti aspetti é difficle che qualcuno possa darti un consuglio utile...

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Controlla il fondocorsa del cambio verso il pignone più grande, se hai tritato il pararaggi è probabile che la catena tenda a saltare oltre e potrebbe anche fare danni.
In seconda battuta hai detto bene, ha un buon rapporto qualità/prezzo, non stai parlando di qualità assoluta: ad una XC full da 500€ non puoi pretendere che faccia le scale a cannone come se niente fosse, è come chiedere a una Panda 4X4 di stare dietro a un Defender.....
Per il resto portala su sterrati e sentieri e darà il meglio di se, se questo non è il tipo di percorsi che fa per te cambiala con una front robusta, tipo DaBomb o robe del genere, e potrai fare tutte le scalinate e i salti che vuoi.
Bye

cavalieresolitario

Biker extra
20/2/07
739
0
0
suzzara (MN)
Visita sito
Ok.....grazie per i consigli ...........per quanto riguarda il manubrio.....e l'impostazione che essendo diversa dalla mia vecchia mtb mi lascia un pò incerto.....forse mi ci devo solo abituare.........magari tra qualche centinaio di km mi sembrerà perfetto..........ok.........ciao a tutti................

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo