Se serve solo registrare un percorso, senza vedere mappe nè seguire percorsi, allora ci sono GPS tipo il Forerunner 405 o 110, piccoli, che sono pure dotati di cardio.
io cerco:
1) registrazione del percorso
2) riproduzione di un percorso altrui con indicazioni MINIME SUFFICIENTI a ripercorrerlo (= non mi interessa cartografico)
3) potenza di aggancio al segnale, che non sparisca al primo boschetto o avvallamento come ho visto fare a gps di amici
4) autonomia, considerando che un'uscita dura mediamente mezza giornata ma saltuariamente può anche durare tutto il giorno
oltre a NON essere interessato all'orgia cromatica della cartografia, non sono nemmeno essenziali: cardiofrequenza, altitudine e velocità, tutto già fornito dal ciclocomputer
per i requisiti 1 e 2 sembra che basti il decathlon keymaze 500 ma il prezzo basso mi fa dubitare del punto 3 e circa il 4 l'autonomia reale pare attestarsi sulle 3-4 ore da commenti su internet... un po' pochino
con qualche euro in più si trovano i Forerunner 205/305/405, in particolare il 305 mi sembra un buon compromesso sui 130-140 euri
e per 180 euro si arriva al garmin edge 500, restando tra i non cartografici, nemmeno il doppio del decathlon km500, e se ne vale la pena non è un problema aggiungere qugli 80 euri
quindi la domanda è: si guadagna qualcosa sui punti 3 e 4 (sensibilità segnale e autonomia) passando da decathlon a forerunner o garmin in cambio di qualche decina di euri o la differenza è solo una questione di marketing e brand?
grazie a tutti quelli che risponderanno con dati reali!!