Decathlon e Superenduro

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


supernello76

Biker ultra
7/9/07
617
-32
0
Riva Ligure(IM)
Visita sito
Assolutamente si!!!!
L'hanno fatta apposta per la categoria SE(cioè all mountain un po' pesanti dalle grosse escursioni e angolo di sterzo adatto sopratutto alla discesa).
Il montaggio è buono per quella fascia di prezzo, manca solo un reggisella telescopico che ti consiglio, un bash che mi pare manchi e, infine, la cosa forse di cui si sente più la mancanza su quella bici: la possibilità di abbassare la forka.

Comunque a meno che non trovi a 2000€ bici in promozione tipo SPECY ENDURO 2010 COMP compra la ER ad occhi chiusi!!!
 

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.241
186
0
35
Torino
www.picasawebweb.com
Assolutamente si!!!!
L'hanno fatta apposta per la categoria SE(cioè all mountain un po' pesanti dalle grosse escursioni e angolo di sterzo adatto sopratutto alla discesa).
Il montaggio è buono per quella fascia di prezzo, manca solo un reggisella telescopico che ti consiglio, un bash che mi pare manchi e, infine, la cosa forse di cui si sente più la mancanza su quella bici: la possibilità di abbassare la forka....

D'accordo su bash e telescopico (e aggiungerei che per SE sarebbe meglio avere anche una corona da 34 o 36 davanti), ma la forcella abbassabile per il SE è assolutamente inutile visto che i trasferimenti sono semplici e quasi sempre su asfalto.
 

BlacK2 Baron

Biker tremendus
12/3/04
1.030
15
0
Valle Maira
Visita sito
Bike
Trek Rail

LordElrond

Biker novus
22/8/10
31
0
0
Biella
Visita sito
Io ne ho una in vendita taglia M, grande bici per percorsi tipo superenduro, se come me la modifichi con 36 e bash+gomme decenti.

E' stabile e perdona molto anche sullo scassato, e se ci pedali non ondeggia assolutamente, però se vuoi procurarti una ER2 devi considerare che il reggi è 29,8 (alla Decathlon sono profondamente stupidi), quindi gli unici telescopici che puoi mettere mi sembra siano KS (se non la vendo metto quello) e gravitydropper, inoltre per avere una bici che non demolisci neanche a cannonate paghi un chilo rispetto altre (non certo però di pari prezzo)
 

Classifica mensile dislivello positivo