• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Club DECATHLON E LE ALTRE...E...VARIE ED EVENTUALI: IL CIRCOLO DEI CAZZARI VAGANTI! NO FENOMENI PARTE 6

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.777
15.022
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
I cambiamenti climatici ci sono sempre stati sul pianeta, intere specie si sono estinte. Quanto questo ultimo cambiamento climatico dipenda dall'uomo o dalla natura in % è impossibile dirlo.
Difficile definire una precisa percentuale. Ma ancora più difficile negare che l'escalation derivi dalla presenza umana sul pianeta
 
Reactions: Big Steak One

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.090
0
Visita sito
@fafnir, e' vero quello che dici ed e' vero che noi, nei precedenti cambiamenti non c'eravamo ma in 15-20 anni si stanno verificando fenomeni estremi, parlando dell'Italia:
due anni fa una tromba d'aria e' passata a 50 metri da casa tirando via serre, pali della luce e telefono e altro.
boh, io penso che la nostra evoluzione abbia influito pesantemente, accelerando questi cambiamenti
 
Reactions: Big Steak One

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
16.035
5.940
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
I cambiamenti climatici ci sono sempre stati sul pianeta, intere specie si sono estinte. Quanto questo ultimo cambiamento climatico dipenda dall'uomo o dalla natura in % è impossibile dirlo.
Fafnir le ere geologiche si sono succedute per centinaia di milioni di anni ma da quando sulla terra sono apparsi i primi esseri viventi e i vulcani hanno smesso di cambiarne il clima, l'ultima grande estinzione è avvenuta a causa di un meterorite con tutte le conseguenze che conosciamo.
Ti dico solo una cosa e poi la chiudo qui...spero.
L'assottigliamento dello strato d'ozono e il relativo buco è opera nostra.
L'estirpazione di milioni di ettari "polmone" è opera nostra.
La deviazione di corsi d'acqua e la desertificazione successiva più i pascoli e le colture indiscriminate sono opera nostra.
Alla fine le cose che ho detto sono 3 e ce ne sarebbero ancora.

Ripeto. La natura ci sta restituendo il favore[emoji17]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
16.035
5.940
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Difficile definire una precisa percentuale. Ma ancora più difficile negare che l'escalation derivi dalla presenza umana sul pianeta
Ecco, non ero arrivato a leggervi [emoji6]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.265
14.357
0
37
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge

Non ci sono situazioni mai vissute, ogni condizione si è quasi sempre già verificata: la temperatura più alta da 50 anni, l'anno meno piovoso da 70 anni, il ghiacciaio ha raggiunto il livello di 80 fa...etc.
Sono condizioni cicliche, del tutto imprevedibili e incontrollabili.

In più cosa vuol dire che l'uomo ha modificato il clima della terra? L'uomo fa parte del pianeta non siamo venuti con la navicella a sperperare le risorse, la natura siamo anche noi. Non esiste la terra senza uomo, è una cosa unica e l'uomo è capace solo di vivere cosi, consumando il pianeta.
Non siamo cambiati nel corso dei secoli e cambiamo adesso in una manciata di anni? Anzi siamo peggiorati e di brutto.
La terra verrà irrimediabilmente compromessa ed è inutile scandalizzarsi, se in tutti questi anni è cambiato cosi poco e la popolazione continua ad aumentare non c'è speranza che vada in altro modo. Piuttosto vedo gridare allo scandalo per cose di "poco conto" quando il peggio deve ancora arrivare, e arriverà.
Vivi sereno, almeno abbiamo la fortuna di essere nati in tempo.
 
Reactions: Koroviev

AlBike72

Biker cesareus
23/11/13
1.704
653
0
Visita sito
Non so dire se l'umanita ha nulla. poco o tanta influenza sui cambiamenti climatici. Di sicuro la natura non tolera gli eccessi. Credo che l'umanita e un eccesso.
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
16.035
5.940
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Sicuramente è "anche" come dici tu...però nessuno vuole fare marcia indietro. I soldi, il potere, la brama di avere tutto...non noi poveri diavoli questo è sicuro, però ancora oggi non si rendono conto, gli altri, che si potrebbe fare dietro front per allungarne un po' la vita...della Terra.
Speriamo bene che almeno egoisticamente parlando, i figli dei nostri figli non faranno una fine prematura.

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.265
14.357
0
37
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge

Come ho già detto nell'altro post, non c'è la natura e poi noi, la natura siamo anche noi e quello che sta succedendo ce lo stiamo facendo da soli perchè sappiamo vivere solo cosi, non è la natura che si vendica...
Detto questo, se si dice l'anno più secco da tot anni, sono ricomparsi i resti della guerra dal ghiacciaio ritirato, etc, cribbio vorrà dire che tot anni fa ha piovuto cosi poco, vuol dire che i poveri cristi erano andati a combattere la sotto e il ghiaccio non c'era, oppure no?
Non ci sono solo meteoriti, vulcani e glaciazioni, ci sono tantissime sfumature in mezzo.
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
16.035
5.940
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Non so dire se l'umanita ha nulla. poco o tanta influenza sui cambiamenti climatici. Di sicuro la natura non tolera gli eccessi. Credo che l'umanita e un eccesso.
Ecco che adesso dico una stronzata inaudita facendo riferimento ad alcuni romanzi, film e altre cose del genere...vediamo chi la capisce.

L'umanità è il "cancro" del pianeta e prima o poi la Terra terra troverà una cura.

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 
Reactions: Hot

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
16.035
5.940
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Dire che la natura si sta vendicando è un modo di dire eh![emoji6]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.090
0
Visita sito
non penso che 100 anni fa, non millenni fa, c'era tutta la merda che c'è ora, o meglio, che l'uomo di cento anni fa, inquinasse come quello attuale con la sua emancipazione e il progresso.
e' un dato di fatto e a mio parere, qualche spallata al clima l'ha data
 
Reactions: Big Steak One

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.196
8.320
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
signori, facciamo un resoconto?
spero tutti bene.
io nessun problema
AVVISO: giovedì precipitazioni estese con accumuli anche abbondanti
su zone montane, pedemontane e pianura tra Trevigiano e Alto Veneziano;
Scirocco a tratti forte in montagna e sulla costa,
quota neve prevalentemente a 2200/2500 metri.


Per cui, il resoconto lo potrò fare fra tre giorni, grazie per l'interessamento

p.s.
sempre che si tratti di questo, perchè mi pare dalle altre risposte non sia questo
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
44
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Rileggendo il tutto lo penso anch'io,il socio si riferiva alle condizioni meteo,ma come tu sai siamo cazzari perciò è tutto spiegato
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo