Club DECATHLON E LE ALTRE...E...VARIE ED EVENTUALI: IL CIRCOLO DEI CAZZARI DA GARA! TIPI STRANI - PARTE 5

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

daneel67

Biker sagitta
22/9/14
9.748
3.293
0
Novara
Visita sito
Bike
Radon Slide
Non mi ricordo se i cerchi della RR8.1 sono già tubeless ready, ma forse si. Solo che non possiedo un compressore per stallonare.
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.638
10.218
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
grazie hot.
quest'anno non ho messo il lattice nella camera davanti e 2 buchi in 2 giorni, nonostante l'uso su asfalto.
e' pur vero che abitando in campagna e' pieno di spine.
mi sono anche chiesto se devo per forza togliere il para nippli, e' ermetico, non viene via.
quando sara', vedro'.
grazie
posta una foto. potrebbe essere una bandella tipo dt swiss o mavic e quindi non serve nastrare.
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.876
5.808
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Se è davvero ermetico è una nastratura.
Vedi dal foro valvola: se è sovrapposto è un nastro adesivo.
....e io ne so qualcosa:°°(:
Se finisco presto qui vado direttamente con la bici da quell'Antonio di cui ti parlai e tutto il materiale preso da lui, cosi vediamo sopratutto la compatibilità valvole Mavic, la misura delle bandelle per cerchio da 21 e se ha il lattice non schiumoso;-)
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.984
10.095
0
Visita sito
  • Mi piace
Reactions: Hot

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.753
14.988
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Non mi ricordo se i cerchi della RR8.1 sono già tubeless ready, ma forse si. Solo che non possiedo un compressore per stallonare.
Tubeless ready non sempre vuol dire che sono nastrate.
Il compressore serve per tallonare.
Si stallona quando la gomma esce dal cerchio
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.753
14.988
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
....e io ne so qualcosa:°°(:
Se finisco presto qui vado direttamente con la bici da quell'Antonio di cui ti parlai e tutto il materiale preso da lui, cosi vediamo sopratutto la compatibilità valvole Mavic, la misura delle bandelle per cerchio da 21 e se ha il lattice non schiumoso;-)
Le valvole se puoi provale montate sul cerchio. Vedi subito se fanno tenuta.
Anche se sono tra le meno versatili. Adatte ai cerchi del marchio, meno agli altri
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.876
5.808
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Ragazzi qualche giorno fa scrissi che a breve mi sarebbe arrivato il TS2.2 e che se poteva servire a qualcuno con molto piacere lo mettevo a disposizione (spese spedizione permettendo a carico:mrgreen:)
Beh l'offerta è sempre valida, ovviamente non è che sono scemo:pirletto:...se vi trovate (Hot in particolar modo) a dover costruire 2/4 ruote potrebbe facilitare il lavoro a parità di convenienza costi:up:
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.876
5.808
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Le valvole se puoi provale montate sul cerchio. Vedi subito se fanno tenuta.
Anche se sono tra le meno versatili. Adatte ai cerchi del marchio, meno agli altri
Certo certo. Sai cosa mi ha attratto subito? La possibilità dopo montate, dell'adattatore fisso per trasformale in schrader:sbavon:
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.115
6.401
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Buongiorno mi presento....sono Bisteccone[emoji23] [emoji23] [emoji23]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app

piacere sid,
ti avevo notato al rientro delle vacanze...:-| come novità
ti stai trovando bene nel gruppo?
ti trattano bene?
Nonnismo?

qualunque rimostranza fammi sapere che ci metto il carico da mille....
 

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
Tubeless ready non sempre vuol dire che sono nastrate.
Il compressore serve per tallonare.
Si stallona quando la gomma esce dal cerchio

Pignolo per pignolo, la gomma non esce da cerchio, ma si separa... "per la precisione" :saccio:

hai bucato con le fasce? allora le spine sono chiodi...

Beh ai tempi ricordo che con fasce in kevlar e camere, se prendevi il sasso o la spina di lato, c'era poco da fare, la fascia protegge solo la parte frontale, non le spalle. Però cavolo sono anni che giro tubeless, ho la camera giusto per emergenza. Ogni volta che giro e che vedo un altro biker intendo a riparare una gomma con camera mi dico veramente "ma non sai che esiste il tubeless, oppure sei restio a provarlo?".

Adesso sto girando con la camera dietro perchè la gomma si è tagliata di brutto ma siccome è quasi a fine vita, aspetto di ordinare i nuovi cerchi il mese prossimo spero, e poi metterò la nuova gomma sul nuovo cerchio.

PS: anche molti cerchi non tubeless-ready alla fine tengono, basta provare a nastrarli. Io ho fatto tubeless anche degli infimi AlexRims 19, mai una perdita.

PS2: il milkit è una comodità assurda.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.753
14.988
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Pignolo per pignolo, la gomma non esce da cerchio, ma si separa... "per la precisione" :saccio:
Pignolo per pignolo per pignolo...
Come dici tu lo fa se i cerchi sono hookless.
Se il tallone è incastrato sotto il dente ne deve uscire... letteralmente
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo